MotoGp: Valentino Rossi sul podio, davanti le due Ducati ufficiali

Valentino Rossi 03/06/2018 - Fantastica vittoria Ducati al Gran Premio d'Italia. Con le due rosse sul podio e il terzo posto agguantato da Rossi si chiude uno spettacolare weekend di moto al Mugello.

Tanti azzurri sul podio del Mugello. I piloti italiani brillano in terra toscana ma, purtroppo, l'inno nazionale italiano non risuona nelle colline toscane. In MotoGp arriva la prima vittoria di Jorge Lorenzo in sella alla Ducati.

Il maiorchino protagonista indiscusso della gara taglia per primo il traguardo seguito da Andrea Dovizioso, tallonato a ruota da Valentino Rossi. Mondiale combattuto come non mai con Marquez che resta in testa alla classifica ma viene penalizzato dalla caduta di oggi che riavvicina i concorrenti, Valentino per primo a -23.

Rossi felice per il podio: "E' stato fantastico, il feeling sul podio è stato speciale. Una gara difficilissima, una delle piu dure, è stata cruciale la pole di ieri, in gara ho sofferto tanto ma per battere Iannone agli ultimi giri ho dovto pensare a tutti gli sforzi fatti in settimana e non mi sono lasciato fregare".






Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2018 alle 15:06 sul giornale del 04 giugno 2018 - 2048 letture

In questo articolo si parla di valentino rossi, sport, redazione, mugello, motogp, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aVdL