Meteo Giuliacci, primo weekend di giugno con l'Africano

mare relax vacanze sole spiaggia 31/05/2018 - Meteo fine settimana dall' 1 al 3 giugno: caldo sulle metropoli, tempo ideale al mare e ai monti.

L’anticiclone africano nei giorni passati ha sconcatenato quasi tutti: non è riuscito ad impedire l’arrivo di perturbazioni atlantiche le quali, come avrete notato, hanno dato luogo a quotidiani rovesci e/o temporali su gran parte del Centro Nord d’Italia, scontentando coloro che avevano scelto qualche giorno di riposo in montagna o al mare. Ha scontentato anche quelli che amano temperature di 32-34°C, afa a parte.

Ma per il prossimo fine settimana è previsto che l’”Africano” abbracci tutta la penisola, saldandosi con l’anticiclone il cui centro da più di 2 mesi insiste tra Scandinavia ed Europa centrale.

Quindi tra venerdì 1 e domenica 3 giugno le perturbazioni atlantiche non potranno più raggiungere l’Italia. In effetti il nostro modello fisico-matematico per il fine settimana prevede temporali pomeridiani solo sulle regioni alpine e per di più a carattere locale e piuttosto brevi. Bello e soleggiato invece sul resto d’Italia, ovvero la quasi totalità della penisola.

Con la serenità del cielo, anche le temperature massime saranno in aumento, seppure di poco, entro domenica 3 giugno, quando verranno quasi ovunque raggiunti valori oltre 28 gradi e fino a di 30-32 gradi su Emilia, zone interne del Centro, Puglia, Materano, Calabria, Isole maggiori.

Caldo afoso su Lombardia, Emilia, Veneto e mal sopportabile sulle metropoli del Centronord, come Milano, Bologna, Firenze. Insomma godranno coloro che potranno passare il prossimo fine settimana al mare o ai monti.

Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci






Questo è un editoriale pubblicato il 31-05-2018 alle 12:00 sul giornale del 01 giugno 2018 - 1492 letture

In questo articolo si parla di attualità, spiaggia, pubbliredazionale, mare, vacanze, sole, meteo, relax, Previsioni meteo pesaro, meteo giuliacci, giuliacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aU9h

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci





logoEV