Albero caduto a Montelabbate, il Comune ai privati: "Prestare massima attenzione alla cura del verde"

albero caduto ad apsella di montelabbate 1' di lettura 25/05/2018 - In riferimento all'articolo dell'albero caduto questa mattina in via apsella, il Comune di Montelabbate informa che l'albero caduto si trovava su di una proprietà privata, aree in cui l'amministrazione comunale non può intervenire se non sollecitando preventivamente i privati, per prevenire eventuali pericoli.

Tali segnalazioni possono essere fatte solo se sono visivamente rilevabili possibili pericoli, cosa che non sempre risulta facilmente riscontrabile se non segnalato.

Si richiede pertanto a tutti i privati di prestare la massima attenzione alla cura del verde nelle rispettive proprietà, soprattutto dopo abbondanti piogge.

Il Comune di Montelabbate in questi ultimi quattro anni ha eseguito numerosi interventi di potatura ed abbattimenti, con interventi straordinari quasi doppi rispetto a quelli precedentemente eseguiti, dovendo cercare di recuperare un arretrato di lavoro non indifferente. É capitato sovente di eseguire potature in aree del territorio comunale dove non erano mai state fatte prima o di doversi sostituire a qualche altro ente, come la provincia, che non sempre riesce ad occuparsi adeguatamente alle aree di sua competenza.

Luca Faroni
Assessore ai Lavori Pubblici






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2018 alle 16:11 sul giornale del 26 maggio 2018 - 2751 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, comune di montelabbate, albero caduto, apsella di montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUWI





logoEV