Little Free Library: anche il parco Scarpellini ha la sua mini biblioteca all’aperto

La free library e’ una mini biblioteca all’aperto, dove chi vuole puo’ prendere un libro ,portarlo a casa, tenerselo o decidere di riportarlo o portarne un altro. All’evento hanno partecipato le insegnanti e i bambini del nido Mondogaio, della Scuola dell ‘ Infanzia La Giostra e della Scuola Lubich. Dopo un primo momento ufficiale con il taglio del nastro della casetta ,i bambini dei tre ordini di scuola hanno posato dei libri all’interno della stessa.
In alcuni angoli del parco sono stati posizionati plaid e cuscini, dove i bambini hanno potuto non solo assistere alla lettura di albi illustrati da parte di educatrici ed insegnanti, ma hanno a loro volta potuto leggere storie ai piu’ piccini in un’ottica di condivisione e relazione.
Il progetto Little Free Library prevede nel tempo il posizionamento di altre casette all’interno del territorio pesarese .Invitiamo tutti ad andare a curiosare dentro alle casette gia’ presenti come a Parco Scarpellini, Piazza Redi,Scuola Pirandello e Largo Bacelli .

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2018 alle 10:00 sul giornale del 20 maggio 2018 - 1718 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Little Free Library
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aUJj