Inaugurata l'area giochi del giardino comunale Iqbal Mashi

1' di lettura 13/05/2018 - Questa mattina alle 11.45 si è inaugurata l'area giochi del giardino comunale Iqbal Mashi, situato davanti .

L'area giochi é stata fortemente voluta dalla comunitá, all'inaugurazione era presente il sindaco Ricci, l'assessore Belloni, Don Marco Di Giorgio per la parrocchia, gli scout di Pesaro e due famiglie del quartiere.

Il giardino é molto frequentatato da bambini e ragazzi ed oggi con la realizzazione dell'area giochi, anche dai più piccoli.

"Per noi é importante che un luogo di svago, gioco, ma anche di crescita ed educazione grazie all' attivita organizzate dall'oratorio, scout e catechismo, sia intitolato a Iqbal, bambino Pakistano a cui é stata negata l'infanzia, venduto schiavo a 5 anni ma ribellatosi alla sua condizione a 9. Anche se la sua storia ha avuto un tragico epilogo rappresenta per noi e, per il gruppo scout che prende il suo nome, un esempio di come ogniuno di noi anche un bambino può fare qualcosa per migliorare il nostro mondo" - commenta il presidente del quartiere 7 Luca Pandolfi.








Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2018 alle 13:20 sul giornale del 14 maggio 2018 - 3725 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, articolo, giardino comunale, Iqbal Mashi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUub





logoEV