Amnesty: proiezione del docufilm "Nove giorni al Cairo"

Amnesty: proiezione del docufilm "Nove giorni al Cairo" 1' di lettura 09/05/2018 - Giovedì 10 maggio, ore 21, Biblioteca Louis Braille, Piazza Europa, Pesaro, ingresso libero il Gruppo Amnesty International di Pesaro, insieme al Liceo Mamiani, organizza la proiezione del docufilm "Nove giorni al Cairo" di Carlo Bonini e Giuliano Foschini (Repubblica TV, 52 min.)

Il 25 gennaio 2016 Giulio Regeni, giovane ricercatore universitario friulano, veniva sequestrato al Cairo da sconosciuti. Il suo corpo orrendamente torturato venne ritrovato il 3 febbraio. Il docufilm di RepubblicaTV ricostruisce la vicenda con preziose testimonianze, a partire dai genitori di Giulio.

La campagna "Verità per Giulio Regeni" è nata dalla collaborazione di Amnesty International e di Repubblica con la famiglia Regeni e si prefigge di sollecitare le autorità italiane ed egiziane a continuare le indagini per giungere all'identificazione dei colpevoli. Ciò significherebbe giustizia per Giulio Regeni e per le centinaia di altri cittadini egiziani scomparsi senza un perché.

La proiezione verrà presentata da studentesse del Liceo Mamiani e sarà preceduta da un flashmob. Iniziativa patrocinata dal Comune di Pesaro, che con delibera del 2018 ha ufficialmente aderito a questa campagna, esponendo dal palazzo comunale lo striscione che chiede #veritàpergiulioregeni .


da Amnesty International
gruppo di Pesaro







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2018 alle 18:08 sul giornale del 10 maggio 2018 - 585 letture

In questo articolo si parla di attualità, amnesty international, pesaro, amnesty, proiezione, docufilm, giulio regeni, Nove giorni al Cairo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aUnl





logoEV