Il Coro San Carlo di Pesaro in concerto insieme al Coro polifonico irlandese Còr Mhaigh Eo

Coro San Carlo di Pesaro 1' di lettura 30/04/2018 - Sabato 5 maggio alle ore 21 presso la Chiesa Monumentale di S. Agostino (Corso XI Settembre) in Pesaro, il Coro San Carlo, in occasione del tradizionale concerto saggio, avrà il piacere di esibirsi affiancandosi al Coro polifonico irlandese Còr Mhaigh Eo chiamato in Italia per le celebrazioni dell’anno Rossiniano.

L’iniziativa è una occasione che potrà, anche in futuro sviluppare nuovi percorsi per promuovere la conoscenza di canti, voci, musiche, anche molto lontani fra loro lasciando che il linguaggio musicale divenga strumento di dialogo tra culture e strumento di coesione.

Il programma si articolerà attraverso una prima parte di brani eseguiti dal Coro San Carlo. A seguire il Còr Mhaigh Eo si esibirà presentando alcuni brani di musica sacra per sole voci.

I due Cori concluderanno la serata cantando insieme nell’armonica unione che la musica intramontabile rende possibile.

La direzione è affidata al Maestro Salvatore Francavilla, direttore stabile del Coro San Carlo dal 2007. Al pianoforte, Giorgia Borgacci. La direzione del Còr Mhaigh Eo è affidata al Maestro Brian Lennon.

L'ingresso al concerto è libero e tutta la cittadinanza è calorosamente invitata a prendervi parte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2018 alle 04:51 sul giornale del 02 maggio 2018 - 2833 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, coro san carlo, coro polifonico san carlo, coro san carlo di pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aT6N





logoEV
logoEV