Concerti Aperitivo, secondo appuntamento: Chiesa dell'Annunziata piena

Concerti Aperitivo, secondo appuntamento: Chiesa dell'Annunziata 2' di lettura 22/04/2018 - La giornata quasi estiva non ha scoraggiato gli amanti della grande musica barocca che hanno affollato la Chiesa della Santissima Annunziata in occasione del secondo appuntamento della rassegna musicale "Concerti aperitivo" organizzata dalla Filarmonica Gioachino Rossini, domenica 22 aprile 2018.

Se già il primo dei concerti era aveva ricevuto un buon riscontro di pubblico, al secondo appuntamento la formula musicale proposta dalla Filarmonica ha conquistato il tutto esaurito nello splendido spazio dell'Annunziata, nel centro storico di Pesaro.

Un'ora di musica eccellente, con un programma di brani composti da autori quali Antonio Vivaldi, Tomaso Albinoni e Johann Sebastian Bach, eseguiti dall'Ensemble della Filarmonica composto in questa occasione da Elia Torreggiani e Cecilia Cartoceti al violino, Michela Zanotti alla viola, Akita Thano al violoncello, Jean Gambini al contrabbasso e Lorenzo Antinori al clavicembalo, con la guida del Maestro Concertatore Michele Antonelli, presidente e direttore artistico della Filarmonica. In questo secondo concerto i solisti ospiti di assoluto rilievo erano Ana Julia Badia Feria al violino e Stefano Rava all'oboe.

Sempre più protagonista dei Concerti Aperitivo è anche lo spazio che li ospita, una chiesa dell'Annunziata che suggestiona per le sue ricche decorazioni settecentesche e che sa esaltare questa musica grazie ad un'acustica ottimale per gli strumenti classici. Al termine una lunga ovazione ha salutato i musicisti con commenti positivi fra il pubblico e anche online sulla pagina Facebook della Filarmonica Rossini.

Il prossimo appuntamento dei Concerti Aperitivo è previsto per domenica 6 maggio alle 11.00.

Michele Antonelli ringrazia i musicisti di questo secondo concerto, ed esprime la sua gratitudine ai partner dell'iniziativa: Comune di Pesaro e AMAT. Con i Concerti Aperitivo la Filarmonica contribuisce al programma di eventi per il 150° Anniversario Rossiniano e all'offerta di Pesaro Città Creativa Unesco per la musica.


da Orchestra Filarmonica Gioachino Rossini







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2018 alle 11:54 sul giornale del 23 aprile 2018 - 845 letture

In questo articolo si parla di attualità, concerti aperitivo, chiesa dell'annunziata pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aTRy





logoEV
logoEV


.