Vuelle Pesaro e Red October Cantù: raccolta di occhiali da vista e da sole usati

Vuelle Pesaro e Red October Cantù: raccolta di occhiali da vista e da sole usati 21/04/2018 - Si rinnova per il quarto anno la collaborazione tra Lions Club Pesaro Host, Lions Club Pesaro Della Rovere, Leo Club Pesaro, Vuelle Pesaro e Aspes a sostegno dei soggetti meno fortunati.

Si rinnova la collaborazione tra “Lions Club Pesaro Host”, “Lions Club Pesaro Della Rovere”, “Leo Club Pesaro”, Aspes e Victoria Libertas Pesaro per aiutare le persone meno fortunate.

In occasione della partita di pallacanestro di Domenica 22 Aprile 2018, che si terrà all'Adriatic Arena alle ore 17, tra Vuelle Pesaro e Red October Cantù infatti il “Lions Club Pesaro Host”, il “Lions Club Pesaro Della Rovere” e il “Leo Club Pesaro” organizzano una raccolta di occhiali da vista e da sole usati da destinare alle persone bisognose di tutto il mondo.

Saranno allestiti degli appositi box all'interno dell'Adriatic Arena e alle entrate dell'impianto, in cui lasciare i propri occhiali usati. I giovani volontari del Leo Club inoltre passeranno anche in mezzo al pubblico per agevolare la consegna. L'anno scorso vennero raccolti, nell'ambito di tutta la campagna, circa 800 paia di occhiali usati (in qualche caso anche nuovi): un piccolo gesto che può però fare la differenza.

Gli occhiali raccolti verranno inviati in un centro specializzato a Torino che provvederà a pulirli, disinfettarli, catalogarli ed a consegnarli ai soggetti bisognosi.

"Si rinnova la lodevole iniziativa dei Lions e, con essa, si rinnova il nostro sostegno a un'azione sociale dall'alto valore – premette il presidente di Aspes spa Luca Pieri – Io porto gli occhiali da vista da quando sono nato e posso dire che ce ne sono tanti che giacciono senza utilizzo nel cassetto. Tiriamoli fuori e portiamoli alla partita. L'appello ai cittadini è: venite al palazzo per un gesto di solidarietà e per stringersi intorno alla Vuelle e guidarla fino alla salvezza".

"Sono 4 anni che facciamo questa iniziativa – spiega il presidente della Vuelle Ario Costa - Mi auguro che sia un connubio che porti risultati positivi. Viene fatta in un periodo in cui c'è parecchia attenzione, nel bene e nel male, intorno alla squadra. Siamo molto felici di dare il nostro supporto".

"Un'iniziativa nata da un'idea, venuta in mente 4 anni fa allo stesso Luca Pieri, per promuovere durante una partita della Vuelle la raccolta di occhiali usati che i Lions fanno durante l'anno nei vari punti di raccolta sparsi per la città - spiegano Alessandro Scala (presidente “Lions Club Pesaro Host), Federico Buscarini (presidente “Lions Club Pesaro Della Rovere”) e Sergio Luzi Fedeli (referente “Leo Club Pesaro”) - I Lions, una volta raccolti, mandano occhiali in un centro specializzato di Torino per la rigenerazione/sistemazione e per inviarli poi nei posti dove c'è bisogno. Pensiamo in primis ai Paesi del Terzo Mondo".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2018 alle 09:45 sul giornale del 22 aprile 2018 - 1318 letture

In questo articolo si parla di attualità, vuelle pesaro, Aspes spa, Occhiali usati, Red October Cantù, raccolta di occhiali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTPx