“Figli tecnologici, crescere nella nuova era digitale”, appuntamento a Pesaro Studi

bambino smartphone 1' di lettura 17/04/2018 - L’assessorato alla Crescita del Comune di Pesaro ricorda che giovedì 19 aprile è in programma la quinta serata della Scuola per Genitori.

L’iniziativa si terrà alle ore 20.30 nei locali di Pesaro Studi (viale Trieste 296), e avrà per protagonista Paola Cosolo Maragon, formatrice e counselor CPP che affronterà il tema “Figli tecnologici, crescere nella nuova era digitale”.

Siamo di fronte a generazioni touch, i bambini e i ragazzi sono immersi in una realtà fatta di tecnologia, telecomandi, tablet, ebook e app. Sono proprio i giovani ad avere qualcosa da insegnare agli adulti. E’ un’idea che affascina e spaventa allo stesso tempo. In questa nuova era digitale i genitori, dice la dottoressa Maragon “si trovano ad affrontare una nuova sfida: esiste una misura educativa nella gestione delle nuove tecnologie? E’ necessario definirla per tutelare i figli da un’invadenza decisamente eccessiva, quindi il parlarne, confrontarsi per provare a trovare soluzioni che ci permettono di non perdere il ruolo e la responsabilità formativa, è il primo atto importante per una comunità educante.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-04-2018 alle 08:41 sul giornale del 18 aprile 2018 - 971 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, bambino, Comune di Pesaro, smartphone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aTFQ





logoEV