35 anni di Weekend Gastronomici. Nell'anno dell'anniversario mostra dei libretti menù e annullo filatelico

35 anni di Weekend Gastronomici. 2' di lettura 30/03/2018 - 35 anni portati benissimo. I weekend Gastronomici, l’iniziativa della Confcommercio di Pesaro e Urbino, raggiungono un traguardo importante e lo festeggiano nel migliore dei modi.

In occasione della 35esima edizione che si svolge da sabato 7 aprile a domenica 10 giugno, sono state stampate due cartoline postali con la richiesta a Poste Italiane dell’annullo filatelico con lo scopo di ricordare per sempre l’occasione.

"Tante sono le iniziative organizzate per questa ricorrenza – afferma con orgoglio Amerigo Varotti direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino - e oltre alla possibilità dell’annullo abbiamo anche allestiti qui in sede la mostra dei libretti menù che nel corso degli anni hanno indicato tutti i ristoranti e le informazioni delle diverse edizioni dei Weekend". Un ringraziamento speciale è andato a Bruna Marchetti per la grafica e il bozzetto dell’annullo e a Sergio Zidda, storico autore dei testi dei libretti menù ed già direttore dell’Ente provinciale del Turismo.

Davvero tanti gli ospiti intervenuti in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento. Oltre ai vertici dell’associazione (insieme a Varotti c’era anche il presidente della Confcommercio Angelo Serra e Mario Di Remigio dell’Associazione ristoratori), è intervenuto il presidente della Banca di Credito cooperativo di Gradara Fausto Caldari, il presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi e Roberta Pè responsabile dei rapporti con le associazioni di Hera.

Presenti anche i sindaci e i rappresentanti dei Comuni che fanno parte degli “Itinerari della Bellezza” ovvero Pergola, Sant’Angelo in Vado, Fossombrone e Mondavio, amministrazioni che hanno affidato la promozione turistica del territorio e delle loro bellezze proprio alla Confcommercio. All’interno dei libretti menù dei Weekend gastronomici sono riportate fotografie e indicazioni dei luoghi da visitare.

L’edizione primaverile di quest’anno ha come sottotitolo “Itinerari nell’entroterra della Provincia” e vi hanno aderito ben 67 ristoranti distribuiti in 38 diverse località ognuna da visitare e scoprire. Come sempre menù completi a prezzo speciale con il meglio dei prodotti locali. I menù sono reperibili nelle sedi Confcommercio, nelle filiali di Banca di Credito Cooperativo di Gradara e nei punti informativi e turistici.

Da sottolineare una chicca: una vespa rossa parcheggiata all’ingresso della sede che simboleggia l’edizione di quest’anno dei weekend, un mezzo giovane e ideale per viaggiare con lentezza alla scoperta del territorio proprio seguendo la filosofia dell’iniziativa.








Questo è un articolo pubblicato il 30-03-2018 alle 14:32 sul giornale del 31 marzo 2018 - 1434 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, pesaro, weekend gastronomici, vivere pesaro, amerigo varotti, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aTbC





logoEV
logoEV
logoEV