Trattamento fisioterapico gratuito al malato oncologico. Grazie alla Regione stipulata convenzione tra Iopra e Fisioradi

Andrea Biancani, Maurizio Sebastiani, Maurizio Radi 1' di lettura 29/03/2018 - Dalla Regione un contributo a favore dello Iopra (istituto oncologico pesarese per la ricerca e l'assistenza) a sostegno di attività gratuite rivolte ai malati oncologici. Stipulata una convenzione con Fisioradi per garantire il trattamento fisioterapico al malato oncologico.

Lo Iopra Onlus (Istituto Oncologico Pesarese per la Ricerca e l’Assistenza) che da oltre 30 anni segue gratuitamente a domicilio i malati oncologici in fase terminale offrendo assistenza medica palliativa, infermieristica, psicologica e della terapia del dolore, grazie al contributo della Regione Marche ed in particolare del Consigliere Andrea Biancani, sempre sensibile e vicino alle esigenze socio-sanitarie del territorio, allo scopo di poter continuare ad assicurare gratuitamente ai propri assistiti anche il trattamento di fisioterapia domiciliare gratuito, altrimenti non previsto dal S.S.N. ha stipulato una convenzione col Centro Fisioradi di Pesaro.

Firmata dal Presidente Iopra Maurizio Sebastiani e dal responsabile di Fisioradi Maurizio Radi questa convenzione consentirà allo Iopra Onlus di offrire ai suoi assistiti questo importante supporto terapeutico grazie all’èquipe qualificata di fisioterapisti di Fisioradi.

"Dare anche un trattamento fisioterapico al malato oncologico è una tappa importantissima nell’ accompagnare questo tipo di paziente nel processo della malattia. L’esperienza clinica dimostra che questo porta notevoli benefici donando energia e vitalità in un delicato momento della vita. Il tocco rispettoso, il massaggio adeguato e rassicurante nella fase palliativa e terminale della malattia praticata da operatori esperti sollecita tutti i sensi del malato con benefici effetti a livello non solo psicologico ma della restante qualità della vita, tanto più in quanto questo trattamento si compie in un ambiente fisico, materiale ed affettivo rassicurante: il proprio domicilio" commenta il Presidente Iopra Onlus Dott. Maurizio Sebastiani.






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2018 alle 09:49 sul giornale del 30 marzo 2018 - 1790 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, IOPRA, articolo, fisioradi, Andrea Biancani,, Maurizio Sebastiani,, Maurizio Radi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aS9x





logoEV
logoEV