Progetto "Martina": lezioni Lions sull'oncologia giovanile

Lezioni Lions pesaro sull'oncologia giovanile 1' di lettura 29/03/2018 - È proseguito, pure nel 2018, con la guida del socio Federico Valentini, il progetto "Martina" - il nome ricorda una giovane che ha perso la vita per una neoplasia al seno -, service del Lions Club Pesaro Host, portato avanti da alcuni anni, finalizzato a fornire nozioni sull'oncologia giovanile e, soprattutto, utili consigli di prevenzione primaria e secondaria in proposito.

Il primo incontro, alla presenza di studenti ed insegnanti, assai interessati a questo tema, come scaturito dalle delucidazioni richieste, è avvenuto al Liceo scientifico cittadino G. Marconi, coinvolgendo le classi superiori.

Il dott. Vincenzo Catalano, presidente della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT), Associazione, il cui motto è "Prevenire e vivere", che da quest'anno collabora per tale iniziativa con il Lions, ha tenuto una lezione in merito, con un linguaggio idoneo, soffermandosi, in particolare, sullo stile di vita che assume un valore determinante.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2018 alle 09:37 sul giornale del 30 marzo 2018 - 733 letture

In questo articolo si parla di attualità, lions club, pesaro, lions club pesaro, Lezioni Lions, oncologia giovanile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aS9R





logoEV
logoEV