Meteo: meglio Pasqua o Pasquetta?

pasqua 2' di lettura 29/03/2018 - Il tempo durante le feste pasquali sarà tutto sommato buono, con nubi e piogge (poche) a tratti su alcune regioni, a tratti su altre.

Dopo la fase piovosa (specie al Centronord) attesa tra venerdì e sabato, quando una perturbazione attraverserà l'Italia, il tempo tornerà a migliorare proprio in coincidenza con le feste pasquali. Insomma, a Pasqua e Pasquetta godremo in gran parte di tempo bello. ma quale sarà, delle due, la giornata migliore?

In realtà il tempo sarà nel complesso buono in entrambe le giornate, anche se a Pasqua qualche nuvola insisterà sulle regioni meridionali, dove specie al mattino non si può escludere qualche pioggia residua; in prevalenza soleggiato nel resto del Paese. Poche insomma le grandi città che a Pasqua rischiano la pioggia, anche se tra queste va inclusa Napoli. A Pasquetta invece ci attende un cielo per lo più nuvoloso sulle regioni settentrionali, dove comuqnue nel complesso si potrà fare a meno dell'ombrello, mentre al Centrosud avrà la meglio il sole.

Le temperature poi saranno gradevoli in entrambe le giornate, anche se magari un po' più alte a Pasquetta, quando in gran parte del Paese faranno registrare valori al di sopra delle medie stagionali, anche se non in modo eccessivo. Quindi un clima tipicamente primaverile, in entrambe le giornate, con temperature relativamente miti anche nelle ore notturne.

Insomma, le due giornate fondamentalmente saranno equivalenti, anche se al Sud il giorno migliore sarà quello di Pasquetta mentre al Nord sarà la Pasqua; le regioni che invece godranno di tempo migliore, nel complesso delle due giornate, saranno quelle del Centro Italia, dove il sole avrà la meglio sulle nubi sia a Pasqua che a Pasquetta.

Fonte Articolo: Col. Mario Giuliacci






Questo è un editoriale pubblicato il 29-03-2018 alle 12:42 sul giornale del 30 marzo 2018 - 1207 letture

In questo articolo si parla di attualità, pasqua, meteo, editoriale, Previsioni meteo pesaro, meteo giuliacci, giuliacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aS9V

Leggi gli altri articoli della rubrica Meteo Giuliacci





logoEV
logoEV