Serata speciale al club Sub Tridente. Proiezione gratuita del film mozzafiato "Chasing coral"

1' di lettura 23/03/2018 - Cosa sta succedendo alle barriere coralline? Come stanno cambiando gli oceani? E quali conseguenze drammatiche si ripercuoteranno anche nelle nostre vite? Per dare una risposta a queste domande il club Sub Tridente invita tutti venerdì 23 marzo alle ore 21, (nella sede in Strada tra i due Porti), ad una serata speciale in cui sarà proiettato il film di avventura oceanica Chasing Coral.

Una serata a cui prenderanno parte anche il professor Carlo Cerrano (Università Politecnica delle Marche) e Massimo Ponti (Università di Bologna), che metteranno a disposizione del pubblico in sala la loro esperienza per rispondere a dubbi e quesiti. “Chasing Coral descrive una realtà tragica davanti alla quale lo spettatore non può rimanere indifferente – racconta Gianfranco Rossi, istruttore di Sub Tridente nonché co-fondatore di Reef check Italia onlus – una realtà che avrà presto pesanti ripercussioni anche in Europa e in Italia".

Con una fotografia mozzafiato ed una tensione narrativa febbrile, capace di regalare grandi emozioni, si racconta la storia di un team di fotografi, scienziati e altri esperti che scoprono e cercano di catturare uno degli eventi di sbiancamento dei coralli più grandi al mondo. Un’esperienza durata oltre 3 anni e mezzo per realizzare e presentare oltre 500 ore di riprese subacquee con materiale inviato da oltre 30 paesi.

Al termine del film, la serata, moderata dalla giornalista Francesca Pedini, proseguirà con un dibattito che coinvolgerà gli esperti ed il pubblico in sala. La partecipazione è gratuita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2018 alle 05:47 sul giornale del 24 marzo 2018 - 1048 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aSYj





logoEV
logoEV
logoEV


.