Pasqua: gli eventi di Gabicce Mare e Gradara

Pasqua: gli eventi di Gabicce Mare e Gradara 5' di lettura 20/03/2018 - Presentati, questa mattina, gli eventi di Pasqua di Gabicce Mare e Gradara. Una vacanza di Pasqua pensata per tutti. Questa la proposta dei Comuni di Gabicce Mare e Gradara, che lavorano congiuntamente per promuovere costantemente il nuovo brand "DUE VACANZE IN UNA".

“Con la Pasqua parte ufficialmente la programmazione degli eventi turistici di intrattenimento e di accoglienza elaborati per i nostri ospiti” annuncia il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi. “La nostra Amministrazione ha mostrato la volontà di destagionalizzare sempre più il periodo tradizionale di vacanza. I grandi eventi sportivi sono il traino giusto per accogliere i turisti nella nostra città. Il nuovo progetto “Due Vacanze in una”, prosegue Pascuzzi ci permette di promuovere un turismo esperienziale che solo Gabicce Mare e il borgo di Gradara, così vicine ma differenti per natura, natura, possono vantare poiché uniscono mare e natura con un castello ricco di cultura”.

"Gradara e Gabicce Mare sono tradizionalmente destinazioni molto amate per le festività pasquali. – spiega il Sindaco di Gradara Filippo Gasperi- Condividiamo il desiderio di ricevere ogni anno i visitatori con l'attenzione che meritano offrendo intrattenimenti e percorsi per tutti affinché la permanenza risulti piacevole sia da vivere che da ricordare. Lo spirito d'accoglienza che ci contraddistingue e le prelibatezze di terra e di mare che si possono gustare nei ristoranti delle nostre località completano senz'altro l'esperienza nel modo più gradevole".

Storia atmosfere uniche, buon cibo ed intrattenimenti per famiglie sono gli ingredienti di questa Pasqua a Gradara. Vivi le avventure, gli amori e le tragedie nella Rocca dalle suggestioni secolari e percorri i passi della storia con gli itinerari guidati “tra Torri, Grotte e Castello”

A Gabicce Mare dal Venerdì Santo, sarà inaugurata alle ore 16,00 in Piazza Matteotti e nelle vie del centro, la rassegna gastronomica dedicata al cioccolato, all’artigianato e al settore alimentare, organizzata da “Associazione Gente di Strada”.

“CIOCCOGUSTO un Mare di Cioccolato” è il nome scelto dall'Amministrazione per questo evento, che animerà il centro fino al lunedì di Pasquetta. Sul posto verranno anche organizzati laboratori per i più piccoli, per rendere davvero speciale l'incontro con il cioccolato. Sarà per tanti un amore a primo assaggio.

Le festività di Pasqua saranno anche l’occasione per inaugurare il Nuovo campo da calcio in erba sintetica.

Sempre il 30 marzo, alle ore 17,00 taglio del nastro sulle note del Corpo Bandistico di Gradara con lo spettacolo di free style e la sfilata delle squadre partecipanti al torneo, esibizione delle ginnaste – ballerine delle scuole del territorio. Alle ore 21,00 con incontro sul Lungoporto presso il vecchio faro, partenza della VIA CRUCIS organizzata dall’Unità pastorale di Gabicce Mare con fiaccolata lungo la spiaggia e meditazione per i 22 martiri cristiani del 2017.

Sempre venerdì, le vie del centro si animeranno con l'arrivo dei partecipanti della 38° Settimana Cicloturistica Internazionale, organizzata dal Gruppo Albergatori Multiservizi di Gabicce Mare, che avrà lo start ufficiale ogni mattina dalla griglia di partenza organizzata in viale della Vittoria.

Sette giorni, tutte le mattine, alla scoperta del magnifico entroterra marchigiano e delle sue bellezze, sette le meravigliose uscite fuori porta che sono state programmate per i partecipanti: si percorreranno dagli 80 ai 120 km, con soste enogastronomiche, dove sarà possibile gustare i tanti prodotti tipici dell'entroterra (piadina, ottimo prosciutto e salame tipico, dolci fatti dai paesani dei borghi e castelli e vino a volontà).

“Grande novità di quest'anno è che la carovana di ciclisti sarà accompagnata lungo il percorso dai familiari e amici, che avranno cosi l'opportunità di visitare un territorio unico. Riconfermata la novità della stagione passata, la cronoscalata Gabicce Mare - Gabicce Monte” conclude il Presidente del Gruppo Albergatori Multiservizi Angelo Serra.

Anche il Centro Sportivo di Gabicce Mare si affollerà grazie al Torneo Sportland “Riviera Easter Cup 2018”, in collaborazione con Asd Gabicce Gradara Calcio, con la partecipazione di 72 squadre giovanili di calcio provenienti da tutta Italia dalla Germania e dal Regno Unito.

Con gli itinerari “A spasso col Giullare” dell’1 e 2 aprile e le “Avventure al Castello del Regno fiorito” il 31 marzo, l’1 ed il 2 aprile i bambini potranno divertirsi nelle prove nel percorso interattivo del 31 marzo “Pasqua delle Meraviglie” (itinerari a numero chiuso e su prenotazione)

Per questa Pasqua fatti coccolare in un luogo dove l’accoglienza diventa arte e modo di vivere e lasciati sedurre dalle atmosfere di un “borgo antico” che ha saputo preservare magiche suggestioni fatte di scorci mozzafiato, passeggiate panoramiche e viuzze acciottolate: Gradara.

Tra parco e mare, nella baia verde blu della riviera adriatica: sport, enogastronomia, degustazioni, sapori e colori accoglieranno i primi turisti della stagione, gli appassionati delle due ruote per una Pasqua sorprendente a Gabicce Mare.

Gli itinerari sono organizzati da Proloco Gradara e Gradara Innova.
Per info e prenotazioni: “A spasso col Giullare” e “Pasqua delle Meraviglie”
Proloco Gradara tel.0541 964115 cell.340 1436396
info@gradara.org; www.gradara.org

“Avventure al Castello del Regno Fiorito” Gradara Innova tel.0541 964673 info@gradarainnova.com

Per 38° Settimana Cicloturistica Internazionale: Gruppo Albergatori Multiservizi tel. 0541 953600 info@gabiccemarebike.it

Per eventi Pasqua a Gabicce Ufficio Turismo Comune di Gabicce Mare tel. 0541 820614 turismo@comune.gabicce-mare.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2018 alle 17:28 sul giornale del 21 marzo 2018 - 2640 letture

In questo articolo si parla di attualità, pasqua, gradara, gabicce mare, eventi, Comune di Gabicce Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSRa