“Il Pane e le Rose” 21 marzo 2018, Giornata Mondiale della Poesia

istituto alberghiero Santa Marta - Branca 1' di lettura 20/03/2018 - L’istituto alberghiero Santa Marta - Branca organizza anche quest’anno - per il 21 marzo -, Giornata mondiale della Poesia, un evento dal titolo “Il Pane e le Rose”. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pesaro (assessorato alla Crescita).

“Come spiega il titolo, si vogliono festeggiare insieme due aspetti imprescindibili del ‘nutrimento’, inteso come necessario approvvigionamento del corpo e dello spirito, l’importanza del necessario vicino all’effimero che però diventa indispensabile per nutrire la cultura. In piazza del Popolo quindi, i nostri studenti per una mattinata diventano ambasciatori del gusto e distribuiscono ai passanti interessati parole di poesie lette o declamate insieme a una piccola dolcezza da forno, simbolo di tutto ciò che sanno e sanno fare meglio”, scrivono gli organizzatori.

In piazza del Popolo sarà presente anche l’assessore alla crescita Giuliana Ceccarelli.

Quest’anno la formula si arricchisce di un secondo momento: dalle ore 11.15 nella biblioteca San Giovanni convergeranno le classi coinvolte nel progetto e il pubblico interessato. Quindi tutti coloro che parteciperanno leggeranno o declameranno le loro creazioni.

Il programma:

dalle ore 8,30 alle 11,00 in piazza del Popolo: biscotti e poesie offerte alla cittadinanza
dalle ore 11.15 alle 13.15 circa, alla biblioteca San Giovanni, via Passeri, Pesaro: incontro con poeti, poetesse e attori, e lettura di poesie.
Partecipano:
le classi 1F, 3D, 4E dell’Istituto alberghiero S.Marta-Branca
Simone Bucchi
Silvia Cecchi
Antonio Esposto
Angela Guardato
Marcella Leonardi
Arianna Zarri

Coordinano le docenti referenti del progetto “Il Pane e le Rose”
Francesca Coraducci e Sonia Marini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2018 alle 16:57 sul giornale del 21 marzo 2018 - 1164 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, Comune di Pesaro, istituto alberghiero Santa Marta - Branca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aSQY





logoEV