“InsiemeSì 5° Expo di Primavera” all'Adriatica Arena, 17 e 18 marzo

Una tradizione che si rinnova dato che quest'anno la manifestazione, in programma sabato 17 e domenica 18 marzo, abbandona il quartiere fieristico di Campanara per trasferirsi all'Adriatic Arena di Pesaro. Una location suggestiva e prestigiosa. Cornice ideale per un'iniziativa che mira a offrire gratuitamente una vetrina d'eccellenza alle imprese del territorio favorendo l'incontro tra operatori economici e con esso la creazione di reti commerciali utili a sviluppare la propria attività economica. Con l'Expo di Primavera la BCC di Gradara intende lanciare un segnale agli imprenditori, agli artigiani, ai commercianti, ai professionisti, alle imprese agricole e a tutti i giovani: la Banca di Gradara c'è ed è presente al fianco di tutti coloro che vogliono fare impresa, di tutti coloro che con le proprie forze vogliono mettersi in gioco per realizzare l'avventura dell'intraprendere. Con una banca solida e concreta vicino è più facile e il futuro fa meno paura anche grazie a “InsiemeSì” perché “insieme si può fare”.
"Siamo arrivati al quinto appuntamento di questa kermesse che, iniziata quasi come una scommessa in uno dei periodi più depressi dell'economia nazionale, si è trasformata in una vetrina per le forze imprenditoriali del nostro territorio – spiega il presidente della Banca di Gradara Fausto Caldari - Una manifestazione con cui vogliamo ribadire fermamente e con convinzione che la BCC di Gradara è ancora presente al fianco degli imprenditori e continua ad operare sul territorio, stimolata dagli stessi principi e convinzioni di quando l’iniziativa è stata ideata. Quest’anno abbiamo scelto l’Adriatic Arena di Pesaro. Per tutti l’astronave. Che speriamo possa rappresentare simbolicamente il decollo dell’economia di questo territorio. La BCC di Gradara è una banca profondamente legata al territorio in cui opera ed il nostro obiettivo è quello di sostenere l'economia locale contribuendo allo sviluppo e alla crescita della sua comunità. Noi crediamo nello spirito di impresa che è la ricchezza maggiore di questo Paese e di questi territori. In questa edizione saranno oltre 150 le aziende che parteciperanno gratuitamente con uno stand messo a loro disposizione dal nostro istituto di credito. E’ un momento di aggregazione davvero significativo per continuare a crescere insieme".
Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione partecipano, oltre al Responsabile Comunicazione-Relazioni Esterne della BCC di Gradara Andrea De Crescentini, anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e il presidente Aspes spa Luca Pieri.
"L'Expo di Primavera organizzato dalla BCC di Gradara è stata una felice intuizione di cinque anni fa per dare un'opportunità a correntisti, clienti e a quanti si affidano alla banca di Gradara – spiega il sindaco di Pesaro Matteo Ricci – Una bellissima iniziativa. Tante persone hanno avuto l'opportunità di mostrare a un pubblico vasto quello che fanno. Un segnale di fiducia importante. La nostra economia sta registrando qualche segnale di ripresa ma sappiamo quanto terreno c'è da recuperare ancora. Continuiamo a lavorare".
"L'Adriatic Arena di Pesaro si dimostra un contenitore polifunzionale capace di ospitare eventi di ogni tipo – commenta il presidente di Aspes spa Luca Pieri – Siamo felici di questa collaborazione con la BCC di Gradara: ospiteremo una manifestazione che speriamo possa rappresentare una ulteriore opportunità per il rilancio definitivo dell'economia del territorio".
"Anche quest'anno l'Expo di primavera della Banca di Gradara sarà animato da tante iniziative: tutte a ingresso gratuito per i nostri clienti, i nostri soci ma anche per tutti gli spettatori interessati ad osservare i prodotti dei nostri imprenditori o anche solo ad assistere a qualche spettacolo – spiega il Responsabile Comunicazione-Relazioni Esterne della BCC di Gradara Andrea De Crescentini – Iniziamo sabato con la presentazione della guida “Gli itinerari della Bellezza” a cura di Confcommercio, si prosegue con il torneo di basket a cura di Asd Misano Pirates e la presentazione della guida turistica di Gabicce Mare a cura di Cristina Manzini. Domenica, dopo il pranzo sociale, spazio all'esibizione canora del cantante Edoardo Vianello e, successivamente, di Massimo Ligi in un omaggio, tra gli altri, a Rino Gaetano, Francesco De Gregori e Lucio Dalla".

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2018 alle 22:10 sul giornale del 14 marzo 2018 - 2188 letture
In questo articolo si parla di attualità, pesaro, bcc gradara, InsiemeSì 5° Expo di Primavera
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aSCF
Commenti

- Tempesta di vento nella notte, vigili del fuoco al lavoro: 46 interventi di emergenza nel pesarese
- Vento impetuoso, cavi elettrici a terra: chiuse le strade Leccia, delle Campagne e della Ferriera
- Prolungata l'allerta meteo: ventoso oggi, possibili rovesci domani
- Intervento straordinario, megaprotesi al ginocchio su una paziente di 97 anni
- Bluffs, una pericolosa falla nel sistema Bluetooth scoperta da un pesarese » altri articoli...
- Disfatta Vuelle: altra pesante sconfitta in trasferta
- “Con le Mie Mani”: arte e creatività, l'universo cromatico di Wallas
- Neanche il vento “spegne” Candele a Candelara
- Presentato il PEBA, il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Rifiuti Zero a Monteciccardo con il Teatro Scatoloni
- Redaelli (Centrodestra): Trasporti pubblici in difficoltà nel silenzio dell’Amministrazione di Pesaro
- Si accendono gli angeli e gli alberi di Natale a Vallefoglia
- Scuole 0-6, nuovi e più omogenei criteri per la formazione delle graduatorie, si amplia per almeno 15 posti, una sezione Primavera
- Pesaro 2024: la cultura per lo sviluppo del territorio e delle aree interne
- Sicurezza e lavoro, in calo denunce di infortuni in provincia
- Volley, sconfitta in trasferta per la Montesi Volley Pesaro