Rossini rock in dono a Jovanotti... immaginando future collaborazioni

Jovanotti e Vimini 1' di lettura 08/03/2018 - Dopo il concerto tenuto a Rimini, spinto dalla passione per Rossini, Lorenzo è venuto a Pesaro dove ad attenderlo c'era il vicesindaco Daniele Vimini.

"Sapevamo che Lorenzo è sempre stato un appassionato rossiniano - commenta Vimini - in termini di incontro e cortesia lo abbiamo omaggiato con un Rossini chitarrista in ceramica e gli abbiamo fatto dono delle lettere di Rossini alla madre".

La passione di Jovanotti per Rossini è grande, tant'è che quest'anno apre i suoi concerti con un tributo al Cigno, e non solo: "Non dimentichiamo che nel 2010 compose un'operina per bambini ispirata a Rossini che rappresentò nella sua città", prosegue Vimini.

Tra i tanti temi per una possibile collaborazione con Jovanotti anche il 150° di Rossini che "Non si esaurisce in questi mesi ma è un progetto un po' piu lungo e ci potrebbero essere anche i termini per provare a capire se, anche se con soggetti e orchestre diverse, potrebbe essere messo in campo. Un connubio di racconto attraverso la modernità guardando alle nuove generazioni", conclude il vicesindaco.






Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2018 alle 13:41 sul giornale del 09 marzo 2018 - 1778 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, jovanotti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aSqN





logoEV
logoEV


.