Post virale , Giovani Democratici: "Tanta gente ha frainteso l'ironia"

Sconfitta PD, post dei Giovani Democratici di Pesaro diventa virale 2' di lettura 07/03/2018 - Ieri un post ironico sulla nostra pagina facebook sul risultato elettorale Democratici Pesaro ha preso improvvisamente il volo diventando una specie di caso nazionale.

Non ci saremmo mai aspettati una tale visibilità, ma ancora meno che così tanta gente avesse potuto fraintenderne l'ironia, scambiando i dati citati per veri calcoli utili ad analizzare il risultato elettorale. Tra i messaggi ricevuti ci sono insulti di vario genere (“Giovani Deficienti” domina incontrastato la scena) ma anche ma anche tanti, tanti messaggi di supporto, contro la pochezza degli individui di cui sopra.

Come potete immaginare, lo confessiamo, ci siamo fatti anche un paio di risate. Un po' meno ai seggi la scorsa domenica, dove i ragazzi venuti ad esprimere il proprio voto sono stati troppo pochi. Cosa pensiamo? Che la politica nazionale abbia responsabilità ben precise su una certa disaffezione dei giovani verso la politica tutta, cominciando dal diritto di voto, che continueremo a considerare un diritto negato finchè il valore del nostro sarà esattamente la metà di quello degli altri fino ai 25 anni, e come tale viene poi considerato in fase di stesura dei programmi.

Perchè si continua ad ignorare dall'assenza di una legge che permetta il voto fuorisede, dai luoghi di lavoro e dalle università, tema su cui tra l'altro abbiamo fatto una battaglia a livello nazionale mesi fa, che sui programmi il PD non ha riportato, e potremmo andare avanti per giorni.

Siamo, e continuiamo ad essere una giovanile di partito che non può essere lasciata nel dimenticatoio, non giovani come i Pischelli, non glamour come i Millennials, ma siamo pur sempre quelli che aprono i banchetti per distribuire volantini, che vanno via per ultimi dopo aver smontano, e ci va bene così. Ma oggi vi diciamo ascoltateci. Vedrete che non troverete più nessuno a scherzare su cali di voti o analisi demografiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2018 alle 09:19 sul giornale del 08 marzo 2018 - 1981 letture

In questo articolo si parla di attualità, giovani democratici, pu, post, Sconfitta PD, Giovani Democratici di Pesaro, virale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aSnK





logoEV
logoEV
logoEV


.