Giornata della donna, le iniziative a Pesaro

giornata della donna 1' di lettura 05/03/2018 - L'8 marzo è la giornata dedicata alla donna. Ecco gli eventi in programma a Pesaro:

Il primo evento della giornata si terrà la mattina dell'8 marzo, alle ore 10, nel palazzo della Prefettura con la presentazione del volume "Le bambine che siamo state" di Giuliana Tomassoli Cermaria alla presenza delle Autorità cittadine. Interverrà Annalisa Zadra psicologa psicoterapeuta.

Si proseguirà il pomeriggio nella sala della Provincia, alle 17.30, con la presentazione del docufilm "Donne nella storia d'occidente". In serata, alle 20, appuntamento alla stazione Gauss per la seconda edizione di #binario8. Percorso Donna vi invita a trascorrere una serata ricca di spunti ed emozioni per scoprire la rivoluzione culturale che l’associazione sta portando avanti nella Provincia di Pesaro e Urbino.

Sarete accompagnati nel mondo del cinema seguendo il filo rosso del femminile, toccando il tema delle discriminazioni di genere attraverso gli occhi della settima arte. Saranno presentati "assaggi" di film che faranno parte di una futura rassegna cinematografica: le volontarie di Percorso Donna saranno a disposizione con un punto informativo e di raccolta fondi per realizzare il progetto "GenerAzione Ciak".

Oltre alla proiezione dei trailer saranno allestite all’interno del locale testimonianze volte a scoprire le numerose iniziative che l’associazione Percorso Donna sta attuando per contrastare la violenza di genere sul territorio.

La serata sarà inoltre allietata da una selezione musicale tutta al femminile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2018 alle 00:51 sul giornale del 06 marzo 2018 - 2141 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, giornata della donna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aSjO





logoEV
logoEV