Emergenza neve, l'intervento dei "volentieri volontari"

volontari Pesaro, neve 1' di lettura 01/03/2018 - Il freddo e la neve non abbandonano Pesaro, ma nemmeno i volontari lo fanno. Da due anni il progetto " volentieri volontari" si é organizzato per intervenire anche in caso di emergenza neve.

Il progetto "volentieri volontari " nato 7 anni fa nel quartiere Muraglia Montegranaro da un'idea di Stefano Falcioni, ed oggi diffuso su tutta Pesaro, può contare sul supporto di circa 170 volontari organizzati per ognuno dei 10 quartieri della città.

Il progetto del Comune con la collaborazione di Aspes e dell'Auser Provinciale svolge attività che riguardano la gestione del verde di alcune definite aree pubbliche e segue e collabora con progetti specifici nelle scuole e su tutto il territorio comunale come ad esempio il progetto "un Bosco per la citta" da un'idea di Mario Pianesi, In collaborazione con UPM.

Con l'arrivo della neve i volontari si sono messi in azione e da martedì scorso sono iniziati gli interventi di pulizia e spargimento di sale in alcune scuole, piazze e luoghi pubblici della città, in piu di 50 luoghi.

Per il quartiere 7 (Muraglia Montegranaro) nel pomeriggio di martedì i volontari sono intervenuti al nido Arcobaleno e Macondo, alla scuola dell'infazia Gulliver ed in piazza Redi. Avendo riscontrato problematiche legate al ghiaccio sono intervenuti anche presso le parrocchie del quartiere, Loreto, S luigi e Cristo Risorto.

Un intervento provvidenziale quello dei volontari che affiancono tutte le forze impegnate nell'emergenza. "Magari non se ne parla ma ci sono tante persone che credono nell'idea del volontariato e dedicano il proprio tempo per il bene della comunità" commenta il presidente del quartiere 7 Luca Pandolfi.






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2018 alle 08:36 sul giornale del 02 marzo 2018 - 2575 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, neve, volontari, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aSa1





logoEV
logoEV
logoEV


.