Meteo: peggioramento nelle prossime ore, ancora neve un po' ovunque

Strada San donato, Montelabbate-Ginestreto neve 1' di lettura 01/03/2018 - Dopo le schiarite di ieri tempo in nuovo peggioramento nelle prossime ore con nuovi fenomeni attesi già nel corso della notte e che risulteranno inizialmente prevalentemente nevosi.

Il primo giorno di marzo risulterà davvero particolare con marcata instabilità per l'intero periodo. Inizialmente sarà neve ancora un po' ovunque, specie nella prima parte della mattinata e nei settori centro-settentrionali della regione (attesi ulteriori accumuli di alcuni cm, specie nelle aree interne centro-settentrionali...).

Tra il tardo mattino e pomeriggio l'afflusso di correnti più miti alle quote medio-alto favorirà il passaggio ad una fenomenologia piovosa ad iniziare da sud ma con tendenza a conquistare praticamente l'intero territorio nel corso del pomeriggio-sera.

Tuttavia la persistenza nei bassi strati atmosferici dell'aria molto fredda arrivata nei giorni scorsi potrebbe favorire il pericoloso fenomeno del gelicidio, in particolare nei settori interni tra pesarese e anconetano.






Questo è un articolo pubblicato il 01-03-2018 alle 01:30 sul giornale del 01 marzo 2018 - 4353 letture

In questo articolo si parla di attualità, meteo marche, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aSaX





logoEV
logoEV