Per il suo non compleanno Gioachino Rossini arriverà a Pesaro via mare

Gioachino Rossini 1' di lettura 16/02/2018 - Fervono gli ultimi preparativi per la Settimana Rossiniana, dal 23 febbraio al 4 marzo Pesaro celebrerà il suo illustre concittadino. E il giorno 25 Gioachino giungerà in città via mare.

Ci sarà proprio lui, il grande Gioachino Rossini, a festeggiare il suo non compleanno. Di certo non in carne ed ossa ma in carta pesta e di ritorno da Fano e non da Parigi. Domenica 25 febbraio il carro di Rossini del Carnevale di Fano arriverà al porto Pesaro via mare.

Alle 14.30 il carro del Cigno partirà dal porto e inizierà la sfilata accompagnato dalla musica lungo tutto viale Trieste, fino a piazzale della Libertà, dove rimarra in bella mostra per tutta la settimana del non compleanno di Rossini.

La Settimana Rossiniana, dedicata dalla città di Pesaro al suo illustre concittadino Gioachino Rossini, avrà inizio il 23 febbraio e terminerà il 4 marzo. In quei giorni una miriade di concerti, spettacoli, laboratori per bambini, percorsi gustativi e incontri animano il gustoso programma di “Buon non compleanno Rossini”, una vera e propria festa per tutta la città nel segno del Cigno.






Questo è un articolo pubblicato il 16-02-2018 alle 18:32 sul giornale del 17 febbraio 2018 - 3828 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, gioachino rossini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRLt





logoEV
logoEV
logoEV