La raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati arriva anche a Montelabbate

rifiuti 1' di lettura 16/02/2018 - Anche a Montelabbate Marche Multiservizi avvierà, a partire da lunedì 12 marzo, la raccolta domiciliare dei rifiuti indifferenziati. Con il nuovo modello di gestione verranno eliminati i cassonetti stradali dell’indifferenziata e, ad ogni famiglia/utenza, verrà assegnato un bidoncino che verrà ritirato una volta a settimana dagli addetti di MMS.

Per informare i cittadini delle novità e, soprattutto, per renderli partecipi di un modello gestionale che mira a incrementare le performance in termini di raccolta differenziata garantendo dunque maggiori benefici ambientali alla comunità, Marche Multiservizi e l’amministrazione comunale hanno avviato un’attività di comunicazione intensiva che, oltre alla distribuzione di materiale informativo, prevede un ciclo di assemblee pubbliche:

- Lunedì 19 febbraio alle ore 21:00 a Montelabbate c/o Sala del consiglio comunale
- Giovedì 22 febbraio alle ore 21:00 ad Apsella c/o circolo Arci (via Aspella 55/57)
- Lunedì 26 febbraio alle ore 21:00 a Osteria Nuova c/o sala parrocchiale (via Curiel)

Nei Comuni dove è stata introdotta, la nuova modalità di gestione dei rifiuti ha portato a risultati molto soddisfacenti con punte di eccellenza superiori all’80% di raccolta differenziata. Potenziare la raccolta differenziata significa anche ridurre la quantità di rifiuti non recuperabili e, dunque, da smaltire nelle discariche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2018 alle 13:00 sul giornale del 17 febbraio 2018 - 3842 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, raccolta differenziata porta a porta, Marche Multiservizi S.p.A

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRKz





logoEV
logoEV


.