“Tumori pediatrici e neuroblastoma, dalla ricerca alla clinica”, dibattito a Palazzo Montani Antaldi

Letterio Morabito, direttore dell'Unità di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti Marche Nord 1' di lettura 15/02/2018 - Venerdì 23 febbraio, presso l'Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, alle ore 17,00 si svolgerà il dibattito pubblico sul tema: “Tumori pediatrici e neuroblastoma, dalla ricerca alla clinica”.

L'iniziativa, organizzata dai Lions Club di Pesaro, Gabicce, Urbino, Fano, Senigallia e Pergola, rappresenta un momento significativo nell'ambito di un continuo impegno e servizio alle realtà di bisogno sociale, che, quest'anno, i Lions hanno dedicato a livello internazionale alla sensibilizzazione sui tumori del bambino e degli adolescenti. L'evento è organizzato per informare le famiglie, i ragazzi, gli insegnanti e tutta la popolazione, nella forma comunicativa del talk show. Il dibattito sarà preceduto dai saluti delle autorità presenti e sarà moderato dal Dr. Bianchini, neurologo, psichiatra, giornalista e dal dr. Moroni, radioterapista, oncologo.

Per questo pomeriggio scientifico, di particolare rilievo, sono stati invitati: la Dr.ssa Costa, presidente dell'Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma, il Dr Conte e la Dr.ssa Milanaccio, oncologi pediatri dell’ Ospedale Gaslini di Genova, il Dr. Capasso, ricercatore del Ceinge di Napoli. I relatori che si alterneranno nella discussione saranno: il Dr. Bunkheila, direttore Radioterapia oncologica AORMN, il Dr. Visani direttore Ematologia e Centro trapianti di midollo osseo AORMN, il Dr. Morabito, direttore della Neurochirugia AORMN e il Dr. Felici direttore della Pediatria AORMN.

Gli argomenti trattati dagli ospiti, con notevole competenza e di facile fruizione per il pubblico, spazieranno dai temi clinici dei tumori pediatrici a quelli organizzativi che la cura di queste malattie comporta. Ampio spazio sarà dato ad un aggiornamento sullo stato della ricerca nazionale ed internazionale e ai contributi clinici che si possono dare con sinergia e collaborazione nella nostra realtà di Provincia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2018 alle 01:33 sul giornale del 16 febbraio 2018 - 2158 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ospedali Riuniti Marche Nord, neurochirurgia, letterio morabito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aRIR





logoEV
logoEV
logoEV


.