La storia condivisa, la nuova campagna di Labirinto

1' di lettura 15/02/2018 - La storia condivisa. È il claim della nuova campagna di comunicazione al via nel mese di febbraio, lanciata dalla Cooperativa Sociale Labirinto, e volta a sensibilizzare diversi target di popolazione sul lavoro dei propri soci e sull’impatto che queste azioni hanno sul territorio.

La campagna di comunicazione sarà declinata, fino a dicembre, attraverso racconti, illustrazioni e video, che verranno diffusi sul sito di Labirinto, la pagina Facebook, il canale YouTube, via newsletter, oltre che sui mezzi di stampa locali e sul portale nazionale di Legacoopsociali, “Nelpaese.it”.

Le storie narrate dai soci lavoratori, il modo di affrontare i bisogni degli utenti e del territorio trasformando l’iniziativa di un singolo o di un gruppo di soci in un patrimonio a disposizione di tutti, saranno al centro della campagna nata dal confronto e la collaborazione con responsabili e referenti dei principali settori in cui opera la cooperativa: la disabilità, la terza età, l’età evolutiva, sanità e benessere, i migranti, il contrasto alla violenza sulle donne.

Alla base della campagna c’è dunque la volontà di mostrare, a partire dalla narrazione di piccole-grandi vicende, come la storia della cooperativa Labirinto sia parte integrante della storia sociale dell’intera comunità, e come su quest’ultima intervenga, non solo in termini di risultati raggiunti, ma anche di valore aggiunto generato nel tempo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2018 alle 01:34 sul giornale del 16 febbraio 2018 - 664 letture

In questo articolo si parla di volontariato, cooperative, cooperativa sociale labirinto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRI3





logoEV
logoEV


.