In piazza del Popolo il flash mob contro la violenza sulle donne

Pesaro  flash mob contro la violenza sulle donne 2' di lettura 14/02/2018 - Ancora una volta Percorso Donna si fa promotrice nella città di Pesaro dell'evento che unisce oltre un miliardo di persone in un tutto il mondo in un grido pacifico contro la violenza sulle donne.

“Manifestiamo per la ragazza picchiata dal fidanzato, così che trovi il coraggio di ribellarsi, danziamo per le mogli bambine, che non hanno voce se non il nostro grido, cantiamo per le schiave del sesso, costrette a prostituirsi senza una via d'uscita. Lottiamo per dimostrare che siamo uniti contro la barbarie che ancora oggi affligge troppe donne e bambine.”

L’appuntamento è in Piazza del Popolo il 17 febbraio alle ore 17 (con ritrovo a partire dalle 16.30) per partecipare al Flash Mob sulle note della canzone Break the Chain, interpretata dal vivo da Lucia Piscopiello. La coreografia e il testo della canzone sono veramente semplici da imparare, ma quest’anno per avere un aiuto in più Laura Mungherli del Center Stage ha preparato un tutorial per seguire passo passo musica, testo e ballo. Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=D_dfuuxWamc&t=8s

Per partecipare alle prove di gruppo le date sono mercoledì 14 febbraio h.21-22 e venerdì 16 febbraio h.20.30- 21.30 presso il Center Stage in via Senigallia a Pesaro. E’ importante per la riuscita del Flash Mob indossare qualcosa di rosso, rosa o bianco. Verranno inoltre distribuiti gadget ai presenti.

L’evento gode del patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e del Comune di Pesaro e aderiscono all’iniziativa: CenterStage MultieducationalCommunity, ASD Hip Hop Connection, SSD Muraglia Calcio, Scout C.N.G.E.I. Sezione di Pesaro, Centri di Aggregazione Adolescenti e Centri Giovani Pesaro con la cooperativa Le Macchine Celibi, Commissione Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Pesaro, UDI Pesaro, Quartiere 1 Centro Mare, Centro Antiviolenza Parla con Noi, Cooperativa Labirinto, CGIL Pesaro, Stazione Gauss, Associazione DAMO-Discipline ed Arti Marziali Orientali di Pesaro, Associazione Zoé, Il Mondo delle Donne di Mombaroccio.

Si ringraziano gli Istituti che collaborano con Percorso Donna e hanno preparato i ragazzi sulla coreografia, in particolare: Liceo Artistico Mengaroni, Liceo Mamiani, Istituto Comprensivo Statale “A.Olivieri”.

Alle ore 15 del 17 Febbraio si terrà nella sala rossa della Biblioteca San Giovanni una presentazione dell’evento e la premiazione dell’opera grafica vincitrice del contest lanciato dai Centri di Aggregazione giovanile di Pesaro per l’occasione.

Contatti e info su: info@percorsodonna.com - www.percorsodonna.com - www.onebillionrising.org - facebook/percorsodonnapesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2018 alle 14:41 sul giornale del 15 febbraio 2018 - 3479 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, violenza sulle donne, flash mob

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRGC





logoEV
logoEV
logoEV


.