Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Corsa: le “americane” chiudono l’evento sportivo dell’Adriatic Arena

2' di lettura 04/02/2018 - Ultima giornata per la terza edizone pesarese del Campionato Indoor Pattinaggio Corsa, prima tappa per questi ragazzi di un’intensa stagione agonistica e banco di prova per il traguardo degli Youth Olimpic Games di Buenos Aires, la cui formula è ormai ampiamente collaudata.

E la risposta del pubblico ne è la migliore riprova: moltissimi, infatti, gli appassionati che hanno affollato entusiasti gli spalti dell’astronave.

Ieri è stata la volta delle gare sui 2000 metri a punti della categoria Ragazzi ed di quelle sui 1000 metri, per l’assegnazione dei titoli tricolori, nelle categorie Allievi, Junior e Senior. Le prime medaglie d’oro della giornata sono state assegnate, appunto, nella gara classica sul chilometro: otto giri di pista che valgono l’oro e una delle tre gare buone per la conquista del titolo olimpico.

In questa gara, i primi a competere sono gli Allievi, dove tra le femmine Sofia Saronni della ASD Bellusco vince l’oro, mentre tra i maschi e Ricardo Trillocco della Pattinatori Piombinesi a portarsi a casa il titolo tricolore. Per la categoria Juniores, invece, vincono l’oro Laura Peveri (Redblack Roller Team - Cremona) e Francesco Palumbo (ASD Olimpiade Pattinatori Siracusa).

A seguire sui 2000 metri a punti per la categoria Ragazzi, si mettono al collo la medaglia d’oro rispettivamente Sofia Crippa dello Skating Concorez , e Leopoldo La Rosa dei Diavoli Rossi di Catania. A chiusura della giornata si torna a competere suoi 1000 metri, ma nella categoria Senior. Vince il titolo tricolore la coppia senese della (Mens sana in corpore sano), con una brava Giorgia Bormida e Duccio Marsili.

Chiudono questa mattina i Campionati Italiani Indoor Pattinaggio Corsa le spettacolari “americane”: staffette a squadre nelle quali gli atleti non si scambiano il testimone, ma si spingono tra loro sulla linea del traguardo raggiungendo in questo modo delle incredibili velocità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2018 alle 13:24 sul giornale del 05 febbraio 2018 - 1093 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aRlt





logoEV