Dalla postura all'alimentazione, nuovo appuntamento per i ciclisti organizzato da FisioRadi center

fisioradi 2' di lettura 01/02/2018 - Numerosi gli appassionati della bicicletta che venerdì 26 gennaio hanno partecipato all'evento organizzato da FisioRadi center e da Pesaro Bici.

Si è parlato di postura e biomeccanica del ciclista nell'incontro organizzato all'hotel Nautilus di Pesaro. Un appuntamento di forte interesse per tanti ciclisti che non sono voluti mancare a questo appuntamento.

Anche perchè gli argomenti trattati oltre che utili aiutano a stare in salute e perchè ad esporli sono stati due professionisti stimati come il fisioterapista dott. Maurizio Radi e l'esperto in biomeccanica Alessandro Mariano.

"Abbiamo deciso di spiegare a tutti come è importante stare bene in bici, non tanto per migliorare le prestazioni, ma per cercare di evitare traumi, infiammazioni e vedere la bicicletta e la fisioterapia come benessere - commenta il dott. Radi - una postura non corretta in bicicletta può portare ad un mal funzionamento del sistema osteo-articolare e muscolo-tendineo e far insorgere il cosidetto mal di schiena o anche dolori articolari".

Una giusta posizione in bici è essenziale per fare sport senza farsi male, come dichiara l'esperto in biomeccanica Alessandro Mariano: "Una giusta posizione in bici evita sovraccarichi sia a livello osseo-articolare che muscolare. Lo scopo principale di ciò che facciamo è distribuire il più omogeneamente possibile il lavoro sui vari gruppi muscolari e togliere i sovraccarichi articolari, si cerca di far fare dello sport senza farsi male con tutti i benefici".

Per andare bene in bicicletta, oltre ad una giusta postura, occorre anche alimentarsi in maniera adeguata: è per questo che il FisioRadi center invita gli appassionati della due ruote al nuovo incontro sull'"Integrazione alimentare, dalla teoria alla pratica" che si terrà venerdì 2 febbraio sempre all'hotel Nautilus, in viale Trieste 26 a Pesaro. Sarà presente il consulente nutrizionale e divulgatore scientifico dott. Iader Fabbri. Sabato 3 è prevista anche una pedalata con Iader.

L'evento è gratuito. Per info e prenotazione obbligatoria: 0721 33998/33958 oppure segreteria@fisioradi.it






Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2018 alle 10:00 sul giornale del 02 febbraio 2018 - 2299 letture

In questo articolo si parla di attualità, ciclismo, salute, benessere, pesaro, articolo, fisioradi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRfF





logoEV
logoEV