22 dicembre 2018




...

Dopo il successo dello scorso anno, torna da questa sera e fino al 6 gennaio, la “Super Tombola di Beneficenza” al Circolo di Loreto, che lo scorso anno ha visto la partecipazione quotidiana di oltre trecento persone, garantendo così l’acquisto di un defibrillatore installato poi, nell’area tra i due porti.








...

Da alcune settimane si è formato a Pesaro un nucleo di persone di varia estrazione ed esperienza che intende confrontarsi in merito a importanti tematiche sul presente e sul futuro della nostra città:


...

Quest’anno il Natale arriva anche a Ginestreto. Un evento organizzato grazie alla collaborazione del quartiere 8, con il bar Il Barile di Ginestreto e Jessica Belpassi già consigliera del quartiere 2.


...

Venerdì 28 dicembre al Teatro Rossini di Pesaro – nella stagione di danza promossa da Comune di Pesaro e AMAT – e sabato 29 dicembre al Teatro Lauro Rossi di Macerata – come spettacolo fuori abbonamento della stagione realizzata da Comune di Macerata con AMAT – l’appuntamento delle feste di fine anno è con un grande classico del balletto, Lo schiaccianoci danzato da Moscow Classical Russian sulle straordinarie musiche di Čajkovskij.








...

Biancani: “Una riforma al passo con i tempi, più equa e vicina alle esigenze dei cittadini. Tra i requisiti richiesti una presenza stabile nel territorio e cinque anni di residenza o di attività lavorativa nella regione. Per garantire maggior turn-over sarà consentito l’ampliamento stabile del nucleo famigliare fino al secondo grado di parentela. Favorite le famiglie con disabili e tutelati i soggetti colpiti da malattia o perdita di lavoro”.






...

I professionisti esistono in ogni campo, anche quando si parla dei settori illeciti. Di cosa parliamo? Dei furti! Ebbene si, nella vita potete avere la fortuna di non ricevere mai una visita inaspettata da parte di un ladro, come vedere la vostra casa (o attività) svaligiata più volte. Naturalmente non è facile prevedere certe cose.


21 dicembre 2018


...

Dopo il successo dell’ultima mostra fotografica che ha visto la presenza di più di duemila visite il fotografo Simone Trebbi ripropone un nuovo viaggio all’interno del manicomio di Pesaro con nuove foto ma soprattutto rivisitandone alcune con l’intervento del pittore Abel Zeltman che, con sapienti mani, ha reinterpretato quei luoghi di dolore e di drammatici ricordi. a reinterpretazione delle fotografie è un progetto già sperimentato dai due artisti che hanno esposto nel 2016, cinque opere alla Galleria Farini di Bologna riscontrando l’apprezzamento del pubblico e della critica.








...

Il comitato genitori bambini cardiopatici di torrette di Ancona quest'anno sotto l'albero di Natale ha trovato un bellissimo pacco!!! La SYSTEM GROUP, l'azienda nasce nell'entroterra pesarese alla fine degli anni 70, di Lunano (PU), ha infatti deciso di regalare ai bambini cardiopatici del quinto piano di torrette un nuovo progetto per le donne in gravidanza: INSIEME FIN DAL PRIMO ISTANTE.



...

Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto in tutta Europa, arrivano al Teatro Rossini di Pesaro sabato 29 dicembre The Black Blues Brothers, cinque scatenati acrobati/ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti che richiamano le loro origini africane al sound inimitabile del Rhythm & Blues, dando vita a uno spettacolo acrobatico, dinamico, comico e musicale per tutta la famiglia promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT.