Questa mattina, nel pronto soccorso del presidio San Salvatore di Pesaro dell’azienda ospedaliera Marche Nord è stata inaugurata la sala d’attesa pediatrica, in collaborazione con l’associazione di Clownterapia “T’immagini Onlus”, che già opera nel reparto di pediatria.
Dopo il successo dell’ultima mostra fotografica che ha visto la presenza di più di duemila visite il fotografo Simone Trebbi ripropone un nuovo viaggio all’interno del manicomio di Pesaro con nuove foto ma soprattutto rivisitandone alcune con l’intervento del pittore Abel Zeltman che, con sapienti mani, ha reinterpretato quei luoghi di dolore e di drammatici ricordi. a reinterpretazione delle fotografie è un progetto già sperimentato dai due artisti che hanno esposto nel 2016, cinque opere alla Galleria Farini di Bologna riscontrando l’apprezzamento del pubblico e della critica.
dagli Organizzatori
A pochi giorni dal Natale appuntamento imperdibile con l’incanto delle musiche tratte dai più celebri film di animazione della Walt Disney. Si tratta della novità assoluta della programmazione 2019 dell'Orchestra Sinfonica G. Rossini.
da Orchestra Sinfonica G. Rossini
www.orchestrarossini.it
“Una persona semplice, schietta. Un esempio per tutte le generazioni”. Antonello Delle Noci è emozionato nel premiare Giorgio Pierantoni, l’imprenditore pesarese che ‘festeggia’ 50 di attività.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Si invitano i cittadini a fare attenzione alla data di scadenza del documento.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Il comitato genitori bambini cardiopatici di torrette di Ancona quest'anno sotto l'albero di Natale ha trovato un bellissimo pacco!!! La SYSTEM GROUP, l'azienda nasce nell'entroterra pesarese alla fine degli anni 70, di Lunano (PU), ha infatti deciso di regalare ai bambini cardiopatici del quinto piano di torrette un nuovo progetto per le donne in gravidanza: INSIEME FIN DAL PRIMO ISTANTE.
da Comitato Genitori Bambini Cardiopatici Torrette
Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto in tutta Europa, arrivano al Teatro Rossini di Pesaro sabato 29 dicembre The Black Blues Brothers, cinque scatenati acrobati/ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti che richiamano le loro origini africane al sound inimitabile del Rhythm & Blues, dando vita a uno spettacolo acrobatico, dinamico, comico e musicale per tutta la famiglia promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Seduti, si parte!” è il titolo della quinta storia della campagna di comunicazione di Labirinto “La storia condivisa” e racconta l’importanza della partecipazione alla vita del territorio e della collaborazione tra persone e servizi.
da Cooperativa Labirinto
www.labirinto.coop
La CNA di Pesaro e Urbino informa che è stato pubblicato l’avviso relativo alla riapertura del bando “Marchi+3” volto a sostenere le imprese, con un contributo fino a 20mila euro, per la registrazione di marchi dell’Unione europea e internazionali.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Paura ieri sera intorno le 19.30 nella galleria del Centro Commerciale Miralfiore di Pesaro. Scazzottata tra un giovane migrante e una guardia giurata.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Progetto “A scuola ci andiamo con gli amici”. L’incontro si è tenuto in Sala Rossa.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
E’ avvenuto lo scorso lunedì, in puro clima natalizio, il galà di presentazione della nuova guida 2019 ai “Migliori Cocktail Bar d’Italia” a cura della rivista di settore BlueBlazer presso lo Sheket di Roma con la presenza dei massimi esponenti del settore nazionale ed internazionale.
dagli Organizzatori
Marche Multiservizi informa che nel periodo natalizio gli orari di apertura di alcuni Sportelli Clienti subiranno modifiche, in particolare:
www.gruppomarchemultiservizi.it
Come da tradizione Natale in piazza con gli amici a quattro zampe.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Restiamo basiti quando il Lanzi, oramai terza gamba della coalizione di centro destra locale, invita il sindaco a non fare allarmismo sociale, quando le cronache estive per giorni hanno riportato le sue preoccupazioni sull’invasione pakistana!
da Pierpaolo Frega
Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino
“E Se Funzionasse?” è un format nato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino, oggi Marche Nord, che si pone un obiettivo molto ambizioso, attivare operazioni di scouting di nuove idee di startup e fare mentoring agli ispiranti imprenditori, per renderli consapevoli del vasto tema della “creazione d’impresa”.
da Confindustria Marche Nord
Dopo ordinanza anti degrado spuntano i teli anche nell’ex colonia del Centro italiano femminile.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
La famosa band italiana ha condiviso il video dell'esibizione dei bambini dell'Istituto Comprensivo Giovanni Paolo II di Montecchio di Vallefoglia.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
Controllo antidroga dei carabinieri. Arrestati tre cittadini stranieri e recuperato stupefacente.
di Redazione
redazione@viverepesaro.it
"Sul tema degli Sprar e dei richiedenti asilo si concentra in questo periodo tutta l'attenzione di politici e amministratori comunali di sinistra in crisi di consenso. Non stupisce che il Sindaco Ricci di Pesaro sia fra questi, ma è necessario smontare le bufale che sta facendo circolare con le sue dichiarazioni che hanno lo scopo di creare allarmismo e cercare di difendere una pessima gestione dell'accoglienza. Basti pensare che l'ultimo bando della Prefettura prevedeva una spesa di 14 milioni di euro per il mantenimento di circa 1500 presunti profughi nel solo territorio pesarese!”
da Paolo Arrigoni
Senatore Lega