21 dicembre 2018


...

Dopo il successo dell’ultima mostra fotografica che ha visto la presenza di più di duemila visite il fotografo Simone Trebbi ripropone un nuovo viaggio all’interno del manicomio di Pesaro con nuove foto ma soprattutto rivisitandone alcune con l’intervento del pittore Abel Zeltman che, con sapienti mani, ha reinterpretato quei luoghi di dolore e di drammatici ricordi. a reinterpretazione delle fotografie è un progetto già sperimentato dai due artisti che hanno esposto nel 2016, cinque opere alla Galleria Farini di Bologna riscontrando l’apprezzamento del pubblico e della critica.








...

Il comitato genitori bambini cardiopatici di torrette di Ancona quest'anno sotto l'albero di Natale ha trovato un bellissimo pacco!!! La SYSTEM GROUP, l'azienda nasce nell'entroterra pesarese alla fine degli anni 70, di Lunano (PU), ha infatti deciso di regalare ai bambini cardiopatici del quinto piano di torrette un nuovo progetto per le donne in gravidanza: INSIEME FIN DAL PRIMO ISTANTE.



...

Dopo il successo di pubblico e di critica ottenuto in tutta Europa, arrivano al Teatro Rossini di Pesaro sabato 29 dicembre The Black Blues Brothers, cinque scatenati acrobati/ballerini che uniscono la fisicità e la plasticità dei movimenti che richiamano le loro origini africane al sound inimitabile del Rhythm & Blues, dando vita a uno spettacolo acrobatico, dinamico, comico e musicale per tutta la famiglia promosso dal Comune di Pesaro con l’AMAT.






...

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che nel corso della seduta di martedì 18 dicembre 2018, la Giunta comunale di Vallefoglia ha deliberato la fornitura di nuovi giochi in alcuni parchi urbani al fine di migliorarne la funzionalità e la fruibilità.




20 dicembre 2018










...

 “E Se Funzionasse?” è un format nato dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pesaro Urbino, oggi Marche Nord, che si pone un obiettivo molto ambizioso, attivare operazioni di scouting di nuove idee di startup e fare mentoring agli ispiranti imprenditori, per renderli consapevoli del vasto tema della “creazione d’impresa”.







19 dicembre 2018



...

"Sul tema degli Sprar e dei richiedenti asilo si concentra in questo periodo tutta l'attenzione di politici e amministratori comunali di sinistra in crisi di consenso. Non stupisce che il Sindaco Ricci di Pesaro sia fra questi, ma è necessario smontare le bufale che sta facendo circolare con le sue dichiarazioni che hanno lo scopo di creare allarmismo e cercare di difendere una pessima gestione dell'accoglienza. Basti pensare che l'ultimo bando della Prefettura prevedeva una spesa di 14 milioni di euro per il mantenimento di circa 1500 presunti profughi nel solo territorio pesarese!”