Al ''Pala Nino Pizza'' di Pesaro, l’Italservice ospita Real Rieti per la sesta giornata del campionato di Serie A calcio a 5. Come successo nello scorso turno casalingo contro Catania, i biancorossi vanno subito in svantaggio a causa della rete di Jefferson che sfrutta un cross del suo compagno di squadra e insacca a due passi dalla porta avversaria.
di Marco Lonigro
In occasione della Festa delle FORZE ARMATE il Centro Studi Alcide De Gasperi conferma sentimenti di intensa vicinanza alle Istituzioni militari, presidio della sicurezza della Patria ed esempio, con l’azione svolta in favore della pace in vari teatri del mondo, di alta solidarietà internazionale.
dagli Organizzatori
Il Gabicce Gradara è atteso da un trittico di fuoco, un tris di partite che dirà la verità sulle ambizioni della squadra di Mirco Papini, se cioè avrà la forza di restare nei quartieri alti della classifica e puntare ai playoff. Si comincia domenica in casa (ore 14,30) contro la Filottranese, formazione appaiata al quarto posto con 11 punti, poi la doppia insidiosa trasferta contro Valfoglia e Mondolfo.
da ASD Gabicce Gradara
Continuano le azioni messe in campo dalla Regione Marche e Borghi Italia Tour Network in collaborazione con l’Associazione regionale “Borghi più belli d’Italia nelle Marche” e la Cooperativa Tu.Ris.Marche con l’obiettivo di promuovere quelle “destinazioni” meravigliose dell’entroterra marchigiano, autentiche e poco conosciute.
di Redazione
Torna lo sportello di ascolto rivolto alle donne vittime di violenza. “Non stare Zitta. Parla con noi”, la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Psicologia ospedaliera di Marche Nord e fortemente sostenuta dalla Direzione Generale all’interno del più ampio progetto “Scarpe Rosse”.
Ai Campionati Mondiali di LaserRun 2018 (Tiro-Corsa) svoltisi a Dublino, l’Italia ha partecipato con cinque atleti tutti della ASD Gabbiano di Pesaro: Emanuele Gambini, Ovidiu Rus, Antonio Rus, Andrei Rus e Vittorio Calcatelli capitanati dal Presidente della ASD Gabbiano Raoul Rossi.
da Asd Gabbiano
Come ogni anno, gli amici della nonviolenza di Pesaro, nella giornata del 4 Novembre, vogliono promuovere un incontro per rivolgere un pensiero ai tanti che persero la vita a causa delle guerre, aderendo cosi anche all’appello del Movimento Nonviolento: “Ogni vittima ha il volto di Abele” , dove si chiede che si realizzino in tutte le citta' commemorazioni delle vittime delle guerre, contro tutte le guerre e le violenze.
di Redazione
Con la proclamazione da parte del segretario generale della Provincia avvocato Rita Benini, l’ adozione degli atti formali ed il simbolico passaggio della fascia da parte del presidente uscente Daniele Tagliolini, il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini è stato eletto 20esimo presidente della Provincia di Pesaro e Urbino.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Mercoledì 31 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Urbino, hanno arrestato, dando esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Tirana, un 28enne, cittadino albanese, senza fissa dimora, pluripregiudicato e ricercato in ambito internazionale per traffico di esseri umani.
di Redazione
L’azienda ospedaliera Marche Nord effettua il maggior numero di interventi per frattura del collo del femore delle Marche rispettando - al contempo - il valore di riferimento istituzionale per cui almeno il 60% delle operazioni sono eseguite entro 48 ore dal ricovero.
"Da sabato sono funzionanti 4 nuove telecamere al parco Miralfiore che si aggiungono a quelle già presenti. Un impegno realizzato in silenzio per garantire maggiore controllo e maggiore serenità ai tanti cittadini che ogni giorno cercano in quello spazio urbano la serenità e l'armonia che solo un parco così bello può trasmettere".
di Redazione
Consegnati ufficialmente a Vismara nel pomeriggio gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’operazione ha coinvolto 23 famiglie, presenti in via Senna nel pomeriggio. Nel dettaglio: venti nuclei assegnatari tramite graduatoria comunale in vigore; altri tre interessati da mobilità interne effettuate da Erap.
dal Comune di Pesaro
Un vero e proprio tracollo. La provincia di Pesaro e Urbino, un tempo locomotiva della crescita marchigiana, conferma la sua inesorabile discesa iniziata 10 anni fa. I numeri sulle imprese attive elaborati dal Centro Sudi regionale della CNA su dati InfoCamere sono impietosi e indicano una sofferenza ormai strutturale che ci pone come fanalino di coda dell’economia regionale, senza peraltro che si sia registrata nessuna inversione di tendenza.
da CNA Pesaro-Urbino