Con la proclamazione da parte del segretario generale della Provincia avvocato Rita Benini, l’ adozione degli atti formali ed il simbolico passaggio della fascia da parte del presidente uscente Daniele Tagliolini, il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini è stato eletto 20esimo presidente della Provincia di Pesaro e Urbino.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Mercoledì 31 ottobre i Carabinieri della Compagnia di Urbino, hanno arrestato, dando esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Tirana, un 28enne, cittadino albanese, senza fissa dimora, pluripregiudicato e ricercato in ambito internazionale per traffico di esseri umani.
L’azienda ospedaliera Marche Nord effettua il maggior numero di interventi per frattura del collo del femore delle Marche rispettando - al contempo - il valore di riferimento istituzionale per cui almeno il 60% delle operazioni sono eseguite entro 48 ore dal ricovero.
"Da sabato sono funzionanti 4 nuove telecamere al parco Miralfiore che si aggiungono a quelle già presenti. Un impegno realizzato in silenzio per garantire maggiore controllo e maggiore serenità ai tanti cittadini che ogni giorno cercano in quello spazio urbano la serenità e l'armonia che solo un parco così bello può trasmettere".
di Redazione
Consegnati ufficialmente a Vismara nel pomeriggio gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. L’operazione ha coinvolto 23 famiglie, presenti in via Senna nel pomeriggio. Nel dettaglio: venti nuclei assegnatari tramite graduatoria comunale in vigore; altri tre interessati da mobilità interne effettuate da Erap.
Un vero e proprio tracollo. La provincia di Pesaro e Urbino, un tempo locomotiva della crescita marchigiana, conferma la sua inesorabile discesa iniziata 10 anni fa. I numeri sulle imprese attive elaborati dal Centro Sudi regionale della CNA su dati InfoCamere sono impietosi e indicano una sofferenza ormai strutturale che ci pone come fanalino di coda dell’economia regionale, senza peraltro che si sia registrata nessuna inversione di tendenza.
Il Lions Club Pesaro Della Rovere è tornato presso la Comunità terapeutica femminile di recupero “Tingolo per tutti” gestita dalla Coop L’Imprevisto che accoglie mediamente 15 ragazze con problematiche varie (tossicodipendenza, bulimia, anoressia, autolesionismo etc).
da Lions Club Pesaro Della Rovere
Tutelare la costa, conciliando l'equilibrio ambientale con le esigenze di chi sul mare lavora. E' questo l'obiettivo del ciclo di incontri promosso dalla Regione Marche per illustrare sul territorio il piano di gestione integrata delle zone costiere e raccogliere le richieste degli operatori pubblici e privati.
di Redazione
Pesaro, città della Musica Unesco, omaggia il suo grande figlio Gioachino Rossini il 13 novembre, giorno in cui ricorre il centocinquantesimo anniversario dalla morte del Cigno, alle ore 21 al Teatro Rossini con un importante concerto commemorativo dello Stabat Mater su iniziativa del Comune di Pesaro con Regione Marche, MiBAC e AMAT e le tre Istituzioni 'rossiniane' per eccellenza della città: Conservatorio Rossini, Rossini Opera Festival e Fondazione Rossini.
Il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini ha fatto il punto con gli organi di informazione sui suoi quattro anni di mandato, in una conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il direttore generale Marco Domenicucci, il segretario generale Rita Benini ed i dirigenti Maurizio Bartoli ed Andrea Pacchiarotti.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Appuntamento in alta quota, in un luogo magico, per celebrare Gioachino Rossini. Il prossimo 3 novembre, Skyway Monte Bianco, l’avveniristica funivia che collega Courmayeur ai 3.466 metri di Punta Helbronner, ospiterà uno degli eventi di punta del 150° anniversario della morte di Rossini, che per la prima volta verrà celebrato sulla vetta più alta d’Italia.
dagli Organizzatori
Domenica 4 novembre verrà celebrata a Sant’Angelo in Lizzola di Vallefoglia la Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate accompagnata dalle note del Corpo Bandistico Giovanni Santi di Colbordolo alla presenza del Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e delle massime autorità civili e militari.
da Comune di Vallefoglia
Domani, mercoledì 31 ottobre, dalle ore 8 alle ore 20, sindaci del territorio provinciale e consiglieri sono chiamati a votare per il rinnovo del presidente della Provincia. Il candidato unico, designato dal centro sinistra, è Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano e consigliere provinciale.
di Redazione