27 ottobre 2018


...

Nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre i militari della Compagnia di Pesaro, coadiuvati da due unità cinofile antidroga, nell’ambito di uno specifico servizio, hanno effettuato un mirato controllo presso il Parco “Miralfiore”, finalizzato a contrastare degrado urbano, immigrazione clandestina e spaccio di sostanze stupefacenti.








...

Domenica 28 ottobre 2018, dalle 9.00 alle 12.30, in Piazzale Collenuccio a Pesaro daremo la possibilità a tutte le donne che lo richiederanno di ricevere una visita senologica gratuita. Non è necessaria la prenotazione o l’impegnativa mutualistica. In caso di cattive condizioni metereologiche l’evento verrà annullato (consultare il sito www.legatumori.pu.it).






...

Le difficoltà che da anni attraversano l’intero sistema economico sembrano ancora perdurare riflettendosi negativamente sul sistema locale mentre i timidi segnali di recupero nel tessuto imprenditoriale non permettono ancora di confidare in una prossima e stabile ripresa.


...

l Consorzio di Bonifica delle Marche, in collaborazione con la Regione Marche e l’associazione culturale Sena Nova, organizza il Gran Premio “Demetra”, un concorso rivolto agli studenti delle scuole superiori con l’intento di valorizzare e premiare idee e progetti che favoriscano la tutela e la valorizzazione dell’ambiente attraverso strumenti innovativi e digitali.



...

Il Sindaco Ucchielli e l’Assessore ai lavori pubblici Ghiselli informano che nella seduta di Giunta Comunale di giovedì 25 ottobre, è stato approvato il progetto esecutivo di asfaltatura di un tratto di strada comunale di Via Nazionale in località Bucaferrara e una parte di Via Cà Golino.



...

L’associazione ambientalista La Lupus in Fabula organizza il seminario “Il futuro dei boschi in Italia è in pericolo? – Analisi e riflessioni sul nuovo Testo Unico su foreste e filiere”.




...

Paspa Pesaro Rugby con lo sguardo a Perugia. Domenica i giallorossi saranno nella città umbra per la terza di campionato, con la ferma volontà di dare seguito al brillante avvio di stagione.


26 ottobre 2018





...

Ottimo inizio di stagione per le lame pesaresi che negli ultimi due weekend hanno dato il via alla stagione agonistica 2018-19 con il Trofeo del Conero riservato agli Under 14, alla Prima Prova di Qualificazione Regionale di spada e al Campionato Regionale a Squadre Under 14.



...

Si concluderà a breve il complesso intervento di potenziamento del sistema fognario e depurativo del centro storico di Pesaro. Un'opera strategica che consentirà all'agglomerato di Pesaro di migliorare le capacità depurative, aumentando di conseguenza la qualità delle acque del fiume Foglia e delle acque di balneazione e, infine, di eliminare le “non conformità” riscontrate dalla Comunità europea in materia di trattamento delle acque reflue urbane.



...

In mezzo ai campioni, per crescere e portare valore in provincia. L’Aiac (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) di Pesaro e Urbino ha trascorso la giornata di martedì 23 ottobre a Collecchio, a casa del Parma calcio.



...

«Un risultato storico, un passo avanti fondamentale per la nostra provincia e per tutto il territorio». Così il consigliere regionale Andrea Biancani (Pd), presidente della commissione ambiente, commenta il passaggio definitivo di 150 chilometri di strade all'Anas.



25 ottobre 2018


...

Dalla mezzanotte di oggi passeranno definitivamente allo Stato, in gestione all’Anas, la strada provinciale 4 “Metaurense” (tratto Fermignano – Urbania), la strada provinciale 3 bis “Fogliense” (tratto da Montecchio a Lunano) e la strada provinciale 30 “Montelabbatese” (dall’incrocio via Solferino/via G.D’Arezzo a Pesaro all’innesto con la strada statale 423 nei pressi di Morciola), più 200 metri della strada provinciale 21 “Urbania – Piobbico” nel punto che collega la “Metaurense” alla statale 7 bis, per un totale di circa 70 km.




.