25 ottobre 2018


...

Dalla mezzanotte di oggi passeranno definitivamente allo Stato, in gestione all’Anas, la strada provinciale 4 “Metaurense” (tratto Fermignano – Urbania), la strada provinciale 3 bis “Fogliense” (tratto da Montecchio a Lunano) e la strada provinciale 30 “Montelabbatese” (dall’incrocio via Solferino/via G.D’Arezzo a Pesaro all’innesto con la strada statale 423 nei pressi di Morciola), più 200 metri della strada provinciale 21 “Urbania – Piobbico” nel punto che collega la “Metaurense” alla statale 7 bis, per un totale di circa 70 km.




...

Domenica scorsa nel Comune di Montecopiolo si è svolta un'importante giornata, la famiglia Felici che possiede un'azienda agricola proprio nei pressi di Villagrande ha rispolverato una delle tradizioni popolari più vecchie...la transumanza.


...

Scongiurato il licenziamento degli addetti ai servizi dei Centri per l’impiego della cooperativa Cm Service. E’ quanto è emerso oggi da un incontro tra l’assessore al Lavoro e alla Formazione Loretta Bravi, i consiglieri regionali Andrea Biancani e Boris Rapa, il rappresentante sindacale Roberto Fiscaletti della Cgil e i dirigenti regionali responsabili dei settori coinvolti.




...

Studiata a livello nazionale nella scuola Anci-Legambiente, la Bicipolitana continua a fare incetta di riconoscimenti. L’ultimo della serie è il premio Pirelli per la mobilità sostenibile, assegnato direttamente dall’azienda nell’ambito del ‘Cresco Award’, istituito dalla Fondazione Soliditas e dall’Anci, in collaborazione con imprese avanzate sul fronte della sostenibilità.


...

Lo Iopra onlus (Istituto Oncologico Pesarese per la Ricerca e l'Assistenza) bandisce un avviso finalizzato al conferimento di: N° 1 borsa di studio riservata ai laureati in Medicina e Chirurgia in possesso del titolo di formazione in Medicina Generale ed ai medici che ancora non sono entrati in graduatoria della Regione Marche.


24 ottobre 2018








...

Questa mattina, alla presenza dell’assessore Mila Della Dora, il dirigente Gianni Galdenzi ha affidato a quattro ex dipendenti dei Servizi Demografici di Pesaro, di comprovata esperienza e consolidata professionalità, l’incarico di supporto e collaborazione ai colleghi dell’Ufficio Anagrafe nell’intensa attività propedeutica al subentro del Comune di Pesaro all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.



...

Sabato 27 ottobre 2018 alle ore 17,30 all’Auditorium di Palazzo Montani Antaldi (g.c. dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro) in Piazza Antaldi 2 verrà presentato alla cittadinanza il volume di Stefano Magi “DIALETTANDO in Pesarese. Teatro fra prosa e poesia” nell’ambito di “OLTRE GLI SPETTACOLI. EVENTI AL FESTIVAL” del 71° Festival Nazionale d’Arte Drammatica.






...

Un pareggio che vale come una vittoria. Nel posticipo della quarta giornata l’Italservice mantiene l’imbattibilità e si prepara al big match di venerdì prossimo a Chieti contro l’Acqua&Sapone, nuova capoclassifica.


...

Mercoledì 24 ottobre, alle ore 17,30 presso la sala convegni di Confindustria – via Cattaneo 34, Pesaro (g.c.) - con l’incontro Le fonti musicali oliveriane si conclude il ciclo Note Oliveriane/Autunno promosso dall’Ente Olivieri – Biblioteca e Musei Oliveriani, organizzato in occasione della proclamazione di Pesaro come Città della musica, in linea con le celebrazioni rossiniane nel 150° anniversario della morte di Gioachino Rossini.


23 ottobre 2018


...

Il valore di una casa, piccola o grande che sia è determinato anche dalla presenza di un giardino curato e colorato. L’ideale è riuscire a creare un ambiente che sia fiorito tutto l’anno, in modo da garantire una bellezza eterna, grazie ai fiori che sbocciano nelle diverse stagioni che si alternano.


...

Un evento più unico che raro per le sue fan. A Villa Borghese di Montecchio cena e serata in compagnia del “bello” di Beautiful Ron Moss. L’evento esclusivo per i 100 fortunati che hanno scelto di partecipare, ha visto la sua star fare un pieno di foto, selfie e autografi.


...

Lo scorso agosto 2017, in occasione dell’ennesimo assalto notturno ad un distributore di carburante sulla strada di Montefeltro, realizzato con un blocco stradale che provocò il ferimento di una ragazza schiantatosi con la sua autovettura contro un trattore posto di traverso sulla carreggiata, denunciammo con forza la necessità di investire sui sistemi di sicurezza e di controllo per impedire di rubare così facilmente trattori e pale meccaniche. E’ stato fatto qualcosa?




...

Pressione alta? Pressione bassa? Per saperne di più sul delicato argomento della pressione arteriosa martedì 23 ottobre, alle ore 21 presso la Sala corsi dello Spazio Salute San Decenzio (dietro il Tribunale in via San Decenzio 20) si svolgerà un'interessante conferenza sulla pressione arteriosa.


...

La fortuna di aver avuto come passeggeri sul treno dei componenti delle forze dell’ordine hanno sicuramente scongiurato il peggio. Infatti il tempestivo intervento del Carabiniere Forestale, del Finanziere e dell’Agente della Polizia di Stato, a cui va il ringraziamento dei cittadini attraverso il Circolo Nuova Fano, in aiuto del capotreno ha scongiurato quello che poteva diventare l’ennesimo grave fatto di sangue come già è successo in altri casi simili.






.