17 ottobre 2018


...

Autotrasportatori pesaresi infuriati per il vertiginoso aumento del gasolio. Novecento euro all’anno di maggiori costi per il gasolio da autotrazione. E’ quello che devono sborsare gli oltre mille autotrasportatori della provincia che lavorano su linee nazionali a causa dell’aumento di 0,026 euro al litro in poco più di quattro mesi.




...

Nei giorni scorsi, i militari del Compartimento Marittimo di Pesaro, che include gli Uffici Marittimi di Fano, Gabicce Mare e Marotta, nell’ambito dell’operazione complessa di Polizia Marittima denominata “KNOWN FISH”, sotto il coordinamento della Direzione Marittima delle Marche, hanno svolto numerose verifiche sul rispetto delle norme di legge comunitarie e nazionali che disciplinano la cattura e la successiva commercializzazione dei prodotti ittici, a tutela del consumatore.




...

«Dove è possibile interveniamo con le manutenzioni. Anno dopo anno. Per le strutture con maggiori necessità, invece, proviamo a programmare scuole nuove». Così, dopo le medie in via Lamarmora, Matteo Ricci guarda alla nuova Mascarucci.


...

«Sul turismo la strada è ancora in salita, ma la sensazione è che abbiamo preso la direzione giusta. E stiamo facendo passi avanti». Matteo Ricci ne discuterà agli Stati Generali con gli operatori venerdì 19 ottobre, dalle 9, a Palazzo Antaldi. Intanto arriva l’assaggio nell’assemblea degli albergatori.



...

Quinta edizione, il 19 ottobre, della grande kermesse dedicata al turismo nelle Marche. Tra case history, strategie di rebranding e proposte per il territorio, Pesaro si racconta e si confronta con le eccellenze italiane ed europee – in particolare Matera, Fabriano e Cortina d’Ampezzo - per un rilancio strategico basato sulla creatività e gli investimenti mirati. Appuntamento a Palazzo Antaldi, sede del futuro Museo Rossini.




...

Qualità. È questa la magica parola d’ordine dell’evento con cui Le Marche del Volley hanno celebrato le proprie eccellenze. Al Palas di Ancona lunedì 15 ottobre, nel corso della presentazione della nuova stagione agonistica di C e D, premiati atleti e società che rappresentano l’indiscutibile bagaglio di qualità del made in Marche.


...

L’Orange Basket è una realtà ormai consolidata nel panorama sportivo della Città di Fano, i suoi corsi di Minibasket che vengono svolti da ormai 6 anni hanno visto una costante e crescente partecipazione di tanti bambini e bambine che si sono appassionati ed entusiasmati grazie all’assiduo lavoro, svolto con professionalità, competenza e passione dagli istruttori Simone Piccioni, Armando Petroni e Jacopo Barattini.



...

Si chiude, domenica 21 ottobre a Pesaro, con “Cello Solo” la prima edizione di Tracce, la nuova stagione concertistica per il territorio dell’Orchestra Sinfonica G. Rossini.



...

Restituire atmosfere antiche, arie di borghi e contrade con i loro profumi e le loro tradizioni e luoghi di ritrovo che il tempo ha cancellato, dissolto; far rivivere con lo sguardo i verdeggianti colli e l’inquieto mare ed evocare attimi d’una vita, quando questa era fatta di semplici ed essenziali gesti: un incontro, un saluto, il ritrovarsi nella piazzetta o assolvere ad una comune preghiera.


16 ottobre 2018









...

La Comunicazione Aumentativa e Alternativa (C.A.A.) è un sistema multimodale che interviene in tutti i contesti di vita ed è un’area che propone modalità, interventi, strategie che possono facilitare e migliorare la comunicazione da parte di tutti coloro che hanno difficoltà a utilizzare i più comuni canali comunicativi, soprattutto il linguaggio orale, la lettura e la scrittura.


...

Pesante sconfitta per la VL Pesaro sul campo di Brindisi. I biancorossi finiscono infatti battuti per 88-73, dopo una gara quasi sempre tenuta in pugno dai padroni di casa, con vantaggi anche in doppia cifra specie nella seconda metà del match.




...

La Pallanuoto Pesarese, ha iniziato un mese fa circa la preparazione atletica per il nuovo anno agonistico e si appresta ad iniziare la stagione 2018/19 con importanti novità.


...

«Con Poste Italiane prosegue il forte rapporto per promuovere il territorio. Sarà partner del 150esimo di Rossini: è in uscita un francobollo speciale sulle celebrazioni». Lo dice Matteo Ricci, mostrando l’annullo filatelico del 105esimo anniversario della costruzione del palazzo delle Poste e Telegrafi.


...

E' partito il campionato di serie A di bocce, specialità raffa, con tre squadre marchigiane nell'organico delle 16 partecipanti, divise in due gironi da 8 squadre ciascuno.


...

Alla Regione Marche è assegnato il “Award for Communication and Cooperation for International Friendship Cities” (premio dedicato ai partenariati territoriali internazionali più significativi) dalla China People’s Association for Friendship with Foreign Countries (CPAFFC).


...

“Il tuo cane è bellissimo. Ma tu, come te lo immagini?”. “Come fa il tuo cane a sapere dove ti deve portare?”. “Insieme potete entrare dappertutto?”. Sarà uno scambio di esperienze e di emozioni quello in programma per martedì 16 ottobre, quando una cinquantina di studenti dell’istituto “Gianfranco Gaudiano” di Pesaro incontreranno a scuola Stefania Terrè, referente regionale della Commissione Cani Guida dell’Uici Marche (Unione italiana ciechi e ipovedenti).




.