IN EVIDENZA













13 ottobre 2018


...

Nella giornata di mercoledì 10 ottobre i Carabinieri di Cattolica hanno identificato la banda che nei giorni scorsi aveva asportato una minimoto dal circuito Motor Park a Cattolica, destando tanto clamore soprattutto attraverso la diffusione del fatto sui social. Tra i componenti della banda un 20enne residente a Pesaro.









...

«Viaggiare in bici significa amare e rispettare il paesaggio, la cultura e il buon cibo, per questo è un turismo perfetto per la nostra regione». Il presidente della commissione ambiente Andrea Biancani spiega così la naturale affinità tra le Marche e il turismo sui pedali, tema al centro degli eventi ospitati per nello stand della Regione alla seconda giornata del TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per il market place del turismo.



bianchi
Fuochi d'artificio per Capodanno
Vasta scelta di fuochi, fontane, botti..etc....
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...
...

Sale il tasso di occupazione (attestato al 9,7% ad agosto, fonte Istat) e aumentano purtroppo gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Anche nella Provincia di Pesaro e Urbino dove, nel periodo gennaio-agosto 2018, si sono registrate 2.971 denunce di infortunio, 61 in più (+2,1%) rispetto allo stesso periodo del 2017.




...

Domenica alle 15.30 per la Paspa Pesaro Rugby scatta l’ora X. La squadra giallorossa scenderà in campo al Toti Patrignani contro la Primavera Roma per l’esordio in questo nuovo campionato di serie A, conquistata al termine della scorsa fantastica stagione.



...

Archiviato il Round finale del Campionato Italiano Velocità Supersport 300, andato in scena a Vallelunga lo scorso weekend, il GradaraCorse Racing Team si dedica ad un importantissimo appuntamento che lo vede protagonista in lotta per la leadership di categoria e per il podio assoluto in classifica di campionato.



12 ottobre 2018


...

Con le ordinanze nn. 800/2018 e 1347/2018 il Comune di Pesaro ha stabilito le nuove regole ed i limiti per la circolazione dei mezzi a benzina euro 0 e diesel 0/1/2/3 senza filtro antiparticolato all'interno della zona blu della città, nonché le possibili deroghe a fronte delle problematiche relative all’inquinamento in ottemperanza alla deliberazione della Giunta Regionale delle Marche del 05/02/2018 n. 121.




...

Dalla frazione Lamoli di Borgo Pace (PU) ultimo comune, ma non ultimo per bellezza del territorio, dell’entroterra pesarese, arriva una bellissima storia di accoglienza, così commovente ed unica nel suo genere che andrebbe portata a conoscenza di tutti, in quanto è una storia che fa bene al cuore.



...

Lunedì 22 ottobre 2018, alle ore 20,30 a Morciola di Vallefoglia presso la Sala Convegni del Job della Provincia di Pesaro e Urbino, al 2° piano del Centro Commerciale “Le Cento Vetrine”, si terrà la Presentazione del Corso di formazione gratuito “Diventa Volontario ANT”.




...

Al via domenica 14 ottobre Andar per fiabe, rassegna organizzata da AMAT, in collaborazione con i Comuni del territorio, la Provincia di Pesaro e Urbino, il sostengo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.




...

Il Presidente dell’Unione dei comuni Sen. Palmiro Ucchielli e il Vice Presidente Alessandro Pieri comunicano che venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 17.30 c/o la sala del consiglio dell’Unione Pian del Bruscolo si terrò un incontro pubblico in materia di viabilità: “Fogliense allo Stato: cosa cambia?” e “banda ultra larga: grande opportunità per le imprese e i cittadini”.



...

“Siamo stati coerenti con la nostra idea di Provincia come “Casa dei Comuni”, non più luogo di scontro politico ma di incontro istituzionale. Una scelta di buon senso per mettere al centro dell’azione dei prossimi anni il lavoro e lo sviluppo sostenibile, strade e manutenzione del territorio, scuole sicure, un ente al servizio dei Comuni”.




11 ottobre 2018

...

Colpito un gruppo criminale laziale, dedito ai furti in abitazione ai danni di persone anziane, ritenuto responsabile di 20 furti in abitazione - uno dei quali trasceso in rapina - consumati anche nella provincia di Pesaro e Urbino.