11 ottobre 2018

...

Colpito un gruppo criminale laziale, dedito ai furti in abitazione ai danni di persone anziane, ritenuto responsabile di 20 furti in abitazione - uno dei quali trasceso in rapina - consumati anche nella provincia di Pesaro e Urbino.



...

Riprendono a rombare i motori sui tornanti della ‘Panoramica’ del parco San Bartolo. Dal 12 al 14 ottobre Pesaro ospiterà la prima edizione della ‘Coppa Faro’, prestigiosa manifestazione nazionale organizzata in precedenza per diversi lustri in città, fino agli anni ’70.


...

Domenica prossima, 14 ottobre, si aprirà ufficialmente la stagione della caccia al cinghiale nelle Marche. Si inizierà con le province di Fermo ed Ascoli Piceno poi, a seguire, il 21 ottobre con la provincia di Macerata, ed infine il 1 novembre con le province di Ancona e Pesaro e Urbino.




...

​La Fisioterapia a casa tua. Hai subito un’ intervento, un trauma importante e non puoi andare presso una struttura specializzata e qualificata per problemi di tempo, di distanza, o magari perché non hai nessuno che ti accompagni? Ecco la soluzione! Nuovo servizio di fisioterapia domiciliare di Fisioradi Center.







...

Cresce la protesta dei genitori degli studenti pesaresi che si trovano a dover pagare quote annuali sostanziose per un mancato servizio. Ogni giorno gli autobus sono strapieni e molti studenti sono obbligati a percorrere chilometri in piedi.


...

Al via mercoledì 11 ottobre a Pesaro la Scuola di Bicipolitana (11 - 12 - 13 ottobre 2018). Tre giorni di formazione sulla mobilità ciclistica di qualità organizzati da Comune di Pesaro, Legambiente, ANCI. Sabato, la presentazione di L’A Bi Ci 2018, rapporto Legambici sull’economia della bicicletta con i dati sul Prodotto Interno Bici e sulla cicloricchezza delle Regioni.




...

Con un concerto eseguito nella programmazione de “I Péchés de vieillesse” di Gioachino Rossini , settore rilevante delle iniziative del Conservatorio pesarese per il 150° del grande compositore, l’Istituto riprende la collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) nell’intento di concorrere alla sensibilizzazione sugli obiettivi perseguiti dalla benemerita associazione.


...

E’ finita in parità la seconda partita di Coppa Italia del Gabicce Gradara: 1-1 sul proprio campo contro il Santa Veneranda che passa il turno per la migliore differenza reti (la formazione pesarese nella prima partita ha sconfitto il Valfoglia per 2-0 mentre quella Papini ha vinto in trasferta sul campo dello stesso Valfoglia per 2-1 con reti di Vegliò e Grassi).


...

Per la serie “Pesaro Storie”, condotta dalla Società pesarese di studi storici in collaborazione con il Comune di Pesaro, giovedì 11 ottobre 2018 alle ore 17,30 nella sala convegni (g.c.) di Confindustria di Pesaro e Urbino (via Cattaneo, 34 – Pesaro) viene presentato il libro di Vittorio Robiati Bendaud La stella e le mezzaluna Breve storia degli ebrei nei domini dell’Islam (Guerini e associati 2018, pp. 248).


...

​​​​​​​WunderKammer Orchestra, in collaborazione con Comune di Pesaro, Amat ed Ente Concerti di Pesaro, promuove e organizza domenica 14 ottobre alla Chiesa dell’Annunziata di Pesaro, il concerto TEREZIN 17/10, dedicato alla memoria degli artisti ebrei del ghetto lager di Terezin sterminati nel campo di Auschwitz-Birkenau il 17 ottobre 1944.



10 ottobre 2018




...

Restano otto gli istituti comprensivi per l’anno scolastico 2019/2020. Dunque, resta tutto invariato, come ha spiegato in Consiglio comunale l’assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli.











...

Il maiale allevato in maniera naturale resta oltre un mese con la mamma, mangia cereali, legumi e verdura e dopo un anno arriva a pesare 200/250 chili. Nell’allevamento industriale, invece, viene svezzato dopo una 20ina di giorni e alimentato con mangimi per la crescita rapida tanto che al sesto mese di vita è già sui 160 chili. Morale: meglio un alimento naturale per la salute e il benessere che un grande punto interrogativo dato dalle produzioni industriali.





.