27 settembre 2018

...

Domenica 30 settembre prenderà il via la 4^ edizione di Cavalli Ignoranti, auto raduno storico sportivo anni 70/80/90 e le spettacolari wrc rally. Parteciperanno circa 200 equipaggi provenienti da tutta Italia e non solo, anche Svizzera e Germania, alla conquista di Pesaro e la sua passione per i motori.







...

Giovedì 27 settembre si terrà, a Villa Caprile (Pesaro), il Seminario “Modelli, politiche e strategie per il futuro della nostra agricoltura”. Si tratta di un’occasione per riflettere sui cambiamenti dello scenario politico di riferimento per l’agricoltura italiana e per proporre strategie di adattamento e potenziamento del comparto più vitale e innovativo del territorio, ovvero quello del biologico.





...

«Edizione record del Rossini Opera Festival. Ottima critica, notevole ritorno d’immagine. E numeri incredibili, in particolare sugli stranieri, per un pubblico di grande qualità. Con innesti innovativi come Ranieri e registi come Pizzi è stato costruito un Festival speciale».





...

La Fondazione XXV Aprile di Pesaro, centro studi e ricerche sulla cultura, l’innovazione politica e amministrativa, organizza per sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018 un corso di formazione gratuito sui temi del welfare, intitolato “Fare sociale. Tra progetti, pratiche e nuovi strumenti”, che si svolgerà a San Costanzo, al municipio, nella sala conferenze di Palazzo Cassi in piazzale della Vittoria.


...

Il quarto weekend di Hangartfest, festival di danza contemporanea sostenuto dal MIBAC, dalla Regione Marche e dal Comune di Pesaro e inserito nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, si apre con la messa in scena dei due spettacoli selezionati per il progetto di ospitalità e residenza artistica ESSERE CREATIVO, promosso da Hangartfest in collaborazione con AMAT e diffuso in tutta Europa attraverso un bando.





26 settembre 2018

...

E' stato svelato martedì 25 settembre mattina il programma del Festival della pizza pesarese, l'evento che si terrà in piazza del Popolo dal 28 al 30 settembre. Presentati i finalisti che si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di migliore Rossini nelle categorie "colazione", "merenda" e "cena".



...

E' passato un anno esatto dalla manifestazione nel Piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro) ma come testimoniato dagli articoli raccolti in questo anno, i nostri timori sul degrado di alcune zone della citta' non erano infondati!


...

Mercoledì 26 settembre si inaugura ufficialmente il Centro di aggregazione per anziani "Il giardino delle emozioni" gestito da Nonno Mino, onlus impegnata in favore dei malati di Alzheimer e le famiglie. Appuntamento dalle 16,30 alle 18 a Montecchio di Vallefoglia, in via Da Vinci n. 24. Intervengono il Sindaco Palmiro Ucchielli, l'assessore ai servizi sociali Daniela Ciaroni e il presidente dell'associazione Nonno Mino onlus Bruna Di Berardino.













25 settembre 2018





.