26 luglio 2018





...

«Questo servizio apre una nuova possibilità di accesso per i disabili che amano la natura e vogliono conoscere il Parco San Bartolo». Commentano così il consigliere regionale Andrea Biancani e il Presidente dell'Ente Parco San Bartolo l'arrivo di "Joëlette", la carrozzina fuori strada, monoruota, per visitatori con mobilità ridotta o in situazioni di handicap.




...

Partenza estiva per il Comandante Girgenti della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Pesaro; il 3 agosto saluterà la Città per raggiungere la Capitale con oltre un mese di anticipo dove lo attende un ruolo di “staff” a livello Centrale. Su questo impiego pare abbia inciso il profilo acquisito per passata esperienza professionale ed in particolare per la precedente collocazione Ministeriale.


...

Venerdì 27 luglio alle 21.30 sul balcone di Casa Rossini si terrà il secondo dei cinque appuntamenti del nuovo ciclo dei Concerti dal balcone, organizzato dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dal Rossini Opera Festival da un’idea di Marco Mencoboni, in collaborazione con Sistema Museo, Amat e Fondazione Rossini.


...

La Vuelle comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Egidijus Mockevicius. Centro lituano di 208 cm. per 108 Kg, Mockevicius è nato il 1° settembre 1992. Dal 2012 al 2016 ha vestito la maglia del college Evansville.





...

In occasione della inaugurazione delle attrezzature di atletica al Campo Scuola di via Respighi a Pesaro da parte del Sindaco Matteo Ricci e dell’assessore allo sport Mila Della Dora è avvenuta la donazione dell’Atletica Banca di Pesaro-RG Infissi all’Aido del ricavato della Mezza Maratona “Iper- Panoramica 2018” disputata il 3 Giugno lungo la strada che attraversa il Parco San Bartolo e con una partecipazione record di runners e run-bikers provenienti da tutta Italia e dall’estero.


25 luglio 2018


...

Un cittadino pachistano attraversa il confine in Austria, è identificato a Treviso nel maggio 2007. Ad agosto e ottobre del 2007 è fermato e identificato dai Carabinieri di Senigallia e dalla Questura di Pesaro, mentre a maggio 2008 dalla Questura di Ancona.





...

Domenica 29 Luglio nell’ambito delle manifestazioni della ‘’Sagra delle Pesche’’di Montelabbate va in scena la 9° edizione del Motoraduno "Montelabbate in moto" organizzato dal ‘’Massanelli Museum’’ e ‘’Montelabbate Motori Motorcycle’’.


...

Passa in Consiglio dopo un acceso dibattito la variazione di bilancio adottata in via d’urgenza che prevede l’impegno di 130 mila euro per acquistare nuove telecamere di sorveglianza (sei) da collocare in centro storico, nella Ztl. Saranno poste in via Curiel, via della Ginevra e via del Teatro. Stanziati anche 40 mila euro per l’acquisto di autovelox e vistared da posizionare in punti chiave della città.


...

A meno di tre mesi dalla firma del Decreto che formalizza il passaggio definitivo delle strade ex-Anas allo Stato, arrivano i primi risultati sulle principali vie di comunicazione della provincia di Pesaro-Urbino.


...

Giovedì 26 luglio, alle ore 18, al Centro Sociale Anziani “L’Asilo G. Macchniz”, via Leoncavallo, a Villa San Martino, si terrà l'incontro “Villa San Martino Insieme. Immaginiamo un quartiere più bello e amico dell'ambiente”.




...

Definito l’assetto del settore giovanile del Gabicce Gradara (Promozione) affidato come da quattro anni a questa parte alla responsabilità di Alessandro Magi che torna anche ad allenare guidando la formazione Allievi.


...

Le Buonenotti di quest’anno sono tutto un andar per colline. Dopo i rilievi della Linea Gotica e la serata in vetta al bel crinale di Ripe, venerdì prossimo 27 luglio (ore 21:15) è la volta del colle più nobile del regno delle pesche.




...

A Pesaro l’arte della terra e del fuoco appartiene al dna culturale del territorio, è ben radicata perché ha radici antiche e continua ad essere un seme fertile che produce eccellenza e bellezza. Come le ceramiche di Marcello Dolcini, protagonista di una due-giorni ai Musei Civici di Palazzo Mosca, sabato 28 e domenica 29 luglio.


...

Il Gran Premio “Sagra delle Pesche” di Montelabbate prova il salto tra gli juniores. La classica che si svolge nel ridente borgo tra Pesaro e Urbino (disputata per gli allievi il 22 luglio, con vittoria solitaria del cesenate Mattia Casadei) vedrà al via domenica 29 luglio i 17-18enni, in una prova del calendario regionale juniores.




24 luglio 2018


...

Accordo firmato tra EME e il team UCI World Tour Katusha Alpecin. EME sarà fornitore ufficiale esclusivo per le apparecchiature fisioterapiche del team svizzero per due anni. EME, azienda produttrice di elettromedicali per fisioterapia e terapia sportiva, è già molto nota nel mondo ciclistico.





.