IN EVIDENZA































15 luglio 2018

...

Una 52enne residente nel quartiere di Pantano è stata trovata morta all'interno della sua casa. La donna è stata colpita ripetutamente con un'arma da taglio, si cerca l'omicida.


...

L’episodio si è verificato nell’istituto penitenziario pesarese, negli ultimi mesi più volte al centro dell’attenzione a causa di diverse criticità. Già a maggio Nobili aveva rappresentato la situazione alle autorità competenti nazionali e regionali. Evidenziata soprattutto la presenza di un alto numero di soggetti con patologie di carattere psichiatrico o legate alla tossicodipendenza. 







...

E’ un ritorno a casa quello di Tommaso La Torre, attaccante della classe 1992. Il Gabicce Gradara lo ha inserito nella rosa a disposizione di mister Mirco Papini che così avrà una freccia in più al suo arco.


14 luglio 2018


...

Quest'estate, per festeggiare i 30 anni di carriera, Roberto Ferrari porta la musica di Radio Deejay nelle piazze italiane, con l'obiettivo di trasformarle in discoteche a cielo aperto, per divertirci e ballare tutti insieme.


...

Elisabetta Pierpaoli Miss Belle d'Estate in carica ha compiuto i suo diciassette anni con un regalo inconsueto, è tornata a Monteciccardo (PU) dove è stata incoronata nel 2017 per uno shooting fotografico nella ex villa Mancini di soli 450 anni ora di proprietà del patron di Belle d'Estate Flavio Albertini.






...

Arriva la Stradomenica di luglio con il mercatino dell’antiquariato, lo Zoemicrofestival e laboratori per bambini, come Liber, Libri e Rossini e la Marchesa. Ma la terza domenica del mese propone anche visite alle aree archeologiche di via dell’Abbondanza e Colombarone e due mostre: Una famiglia francese, 1943/1962. ipotesi per un film di Mauro Santini, e Rossini 150, ai Musei Civici, in occasione dell'anno rossiniano.


...

Per Elisabetta Vandi dopo il record italiano nei 400 metri, arriva il settimo posto in finale ai Campionati del Mondo under 20 di Tampere. Un altro bel traguardo per la 18enne pesarese che porta a termine il suo giro di pista in 53.40, non lontana dal 53.24 da primato ottenuto ieri in semifinale.


...

L'Estate entra nel vivo e a Tavullia arriva la “Festa dell'Estate” (sabato 14 e domenica 15 luglio). La manifestazione, giunta ormai alla 26esima edizione, è organizzata dalla Pro Loco Fogliense con la collaborazione del Comune di Tavullia e il sostegno della Regione Marche. Una Festa tra Arte, Cultura, Spettacoli e Gastronomia.





...

Prima piccola grande tappa per il Memorial in onore dell'amico e concittadino senegalese DAME DEME scomparso prematuramente il 5 luglio del 2013 annegando nel fiume Marecchia.



...

Dopo il successo della prima serata tenutasi al Castello di Novilara, Confcommercio e Associazione Ristoratori propongono la seconda tappa della cena itinerante I Sapori del Borgo, che questa volta si terrà all’interno dell’antico Borgo di Mombaroccio il prossimo venerdì 20 luglio.




...

Evento organizzato dall'associazione VIATICO (a partire dalle ore 18.00 di sabato 14 luglio e fino alla tarda serata per le numerose iniziative proposte), presso l'incantevole scenario del centro sportivo Maresia, dotato di campi da calcetto e tennis con vista totale sul mare Adriatico.


13 luglio 2018



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro UCCHIELLI informa che domenica 15 luglio 2018 si svolgeranno le operazioni di brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto in località Montecchio (Zona depuratore).








...

Per le imprese di autotrasporto il 30 giugno scorso è scaduto il primo termine per pagare le tasse. Niente di nuovo se non che i camionisti dovranno infatti pagare una penale dello 0,40% in più, per via della mancata pubblicazione degli importi delle spese non documentabili. Fatto quest'ultimo che ha impedito il rispetto della scadenza con il Fisco.