4 luglio 2018

...

Nella mattinata odierna, a seguito del ritrovamento nella giornata di ieri di un ordigno bellico in un cantiere in località Montecchio di Vallefoglia, il Prefetto Carla Cincarilli ha convocato e presieduto una riunione di un Tavolo tecnico di coordinamento secondo quanto previsto, per il caso di specie, dalle procedure diramate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Protezione Civile con circolare del 18.12.2014.



...

Giovedì 5 luglio, nell’ambito dell’iniziativa “Sunset best view”, alle ore 20, in piazza Europa, a Baia Flaminia, si terrà il “concerto al tramonto”.



...

Archiviato il Doc Fest di Luca Zingaretti, Matteo Ricci cala già il nuovo weekend di eventi. Prima il sindaco presenta Popsophia (venerdì 6 luglio e sabato 7 luglio a Rocca Costanza; ndr) con la direttrice artistica Lucrezia Ercoli e il consigliere regionale Andrea Biancani: «Un’edizione che anche quest’anno stupirà: approfondimento filosofico e storico, con l’anniversario del Sessantotto al centro del festival».



...

Saldi estivi in partenza anche nelle Marche: gli sconti di fine stagione prenderanno il via il prossimo 7 luglio ma in regione le vendite non decolleranno. Lo afferma il Codacons, che ha condotto il consueto monitoraggio sulla propensione alla spesa dei consumatori durante il periodo di saldi.







...

Il Sindaco di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, comunica che la Giunta comunale nella seduta di martedì 26 giugno ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo dei lavori di sistemazione e riqualificazione del fabbricato ex cinema – teatro “G. Branca” in località Sant’Angelo in Lizzola.



3 luglio 2018


...

Organizzata dalla TE.MA Spettacoli di Paolo Teti, con il Patrocinio del Comune di Cesena, al Teatro Verdi di Cesena, si è svolta ieri sera (domenica 01 luglio 2015), la 25° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana”, manifestazione riservata a tutte le mamme aventi un’età fra i 25 ed i 45 anni.






...

Si è conclusa la quarta edizione del PesaroDocFest (a Pesaro dal 28 giugno al 1° luglio) il Festival ideato e diretto da Luca Zingaretti. Una manifestazione che di anno in anno conferma la sua attenzione all’attualità e alla società di oggi, ottenendo un grande successo di pubblico che, in questa edizione, è accorso ancora più numeroso in Piazza del Popolo.



...

L’ Osservatorio Valerio del Comune di Pesaro è uno dei sei osservatori italiani individuati dall’Agenzia dell’ONU per essere inseriti nella rete internazionale WMO con la qualifica di “Centennial Observation Station”, riconoscimento riservato a stazioni con più di 100 anni di dati meteorologici, con interruzioni minime e nessun cambiamento significativo del sito.


...

Mercoledì 4 luglio alle ore 21.15, nella Chiesa Di Cristo Re, si apre ufficialmente la XV edizione del Festival internazionale organistico dei Vespri d’organo.


2 luglio 2018

...

Le bellezze di "quartiere" tornano anche quest'anno al Palio dei Bracieri di Pesaro. Vota la tua miss on line: partecipa al sondaggio su Vivere Pesaro ed eleggi la tua ragazza preferita. Chi sarà la reginetta del 2018?





1 luglio 2018

...

“Vogliamo essere una città sempre più attrattiva e accogliente, piena di eventi e manifestazioni. Lo facciamo con tante cose, dalla cultura alla bicicletta, allo sport e ai motori. Ma lo facciamo anche valorizzando il fatto che Pesaro è una città balneare. Noi lo sappiamo bene, ma non tutti lo sanno”.


...

Passano i giorni e si avvicina l'evento più atteso dell'estate pesarese. Anche quest'anno Vivere Pesaro vi terrà costantemente informati sul Palio dei Bracieri.


...

Un plauso dal Pd provinciale alla mozione, votata all’unanimità che ha come primi firmatari i consiglieri del Volpini, Giancarli e Biancani, che prevede l’abbassamento dell’età per l’adesione allo screening della mammella.




...

Era quasi la mezzanotte del 29 giugno quando un giovane nordafricano, per motivi ancora da chiarire, dai piazzali retrostanti la banchina di levante dove sono posizionate le piccole giostre per la Festa del Porto, si è diretto a velocità verso il bacino portuale tuffandosi in acqua per raggiungere l'altra sponda verso il cantiere navale.


...

La quinta giornata si apre con una vittoria per la contrada di Santa Maria dell'Arzilla. Partita dominata per tutto il primo tempo dalla contrada dell'Arzilla per 4 reti a 0 che nel secondo tempo si scopre e subisce due gol. Risultato finale 4 reti a 2.





.