IN EVIDENZA



















1 luglio 2018



...

Era quasi la mezzanotte del 29 giugno quando un giovane nordafricano, per motivi ancora da chiarire, dai piazzali retrostanti la banchina di levante dove sono posizionate le piccole giostre per la Festa del Porto, si è diretto a velocità verso il bacino portuale tuffandosi in acqua per raggiungere l'altra sponda verso il cantiere navale.


...

Un plauso dal Pd provinciale alla mozione, votata all’unanimità che ha come primi firmatari i consiglieri del Volpini, Giancarli e Biancani, che prevede l’abbassamento dell’età per l’adesione allo screening della mammella.










...

E’ stata presentata ieri pomeriggio nel Castello di Novilara una lapide in marmo che ricorda il grande letterato del Rinascimento Baldesar Castiglione, il quale ottenne il feudo ducale ed ecclesiastico del Castello, col titolo di Conte, da Papa Leone X nel 1513.


...

Verrà inaugurata domenica 1 luglio, alle ore 12, nella Chiesa di San Marco a Mombaroccio, la mostra “Frammenti” della pittrice Marisa Cesanelli, alla presenza del vicesindaco di Mombaroccio Mauro Ferri, del presidente della Pro loco Damiano Bartocetti e della curatrice Lucia Spagnuolo, con introduzione di Lorenzo Fattori, presentazione critica di Maria Giuseppina Coppola e Daniele Taddei e lettura di poesie di Mario Monachesi interpretate da Gabriella Cesca.



...

La Nazionale di basket sorde parteciperà ai Mondiali Under 21 che si giocheranno a Washington dal 7 al 14 luglio. Un'opportunità, la prima di una Nazionale giovanile nella storia della pallacanestro sorde italiana, che si è realizzata grazie al sostegno della Fssi e del Cip e di una serie di persone, aziende e banche.





30 giugno 2018







...

Oggi (29 giugno), sono stati inaugurati gli alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Senna 5, a Vismara. “Grazie a Erap e Regione Marche, con un grande lavoro di squadra con gli uffici dell’Amministrazione comunale di Pesaro, abbiamo completato un complesso che fornisce risposte all’emergenza abitativa, un problema molto serio – ha sottolineato l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci che insieme al tema del lavoro è di grande attualità. E’ un quartiere ben servito e funzionale e l’edifico è di alta qualità.”






...

Il viandante ribelle lancia una molotov – Coca Cola, gesto per antonomasia della rivolta e della protesta, contro una Rocca Costanza feudale, rappresentazione simbolica del potere vigente. Questa la grafica scelta per l’edizione 2018 di Popsophia dedicata al tema “Vietato Vietare” che si svolgerà a Pesaro dal 6 al 7 luglio.




...

Nella mattinata di giovedì 28 giugno 2018, si è svolto presso la sede Municipale di Vallefoglia a Sant’Angelo in Lizzola un incontro preliminare alla Conferenza di servizi che sarà indetta per l’avvio dei lavori per la realizzazione del Piano Telematico Regionale Banda Ultra Larga.