IN EVIDENZA











13 giugno 2018





...

Quattro incontri, uno ogni giovedi a partire da giovedi 14 giugno alle ore 17 presso il nuovo Centro per Famiglie del Comune di Pesaro - Via Petrarca 34. L'attività è gratuita e viene svolta dallo psicomotricista, esperto in pscicomotricità, che crea con i bambini un rapporto di empatia, senza giudicare ma accogliendo l'individualità e le specificità di ciascuno.


...

Via Farneto verte in condizioni disastrate: buche, asfalto che si sgretola, pericolosi avvallamenti. Così si presenta la strada agli automobilisti e diventa ancor più pericolosa per chi la percorre in sella alle due ruote. GUARDA LE FOTO.







bianchi
OFFERTA ZAINO STAR WARS € 35,90
Scegli il tuo zaino tra più di 600...
i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
...

Fumata bianca in casa dell'ASD Gabicce Gradara, ufficializzato il nuovo tecnico che guiderà la compagine adriatica nella prossima stagione, si tratta di Mirco Papini, riminese, alla prima esperienza come allenatore nel campionato marchigiano.



12 giugno 2018


...

Domenica di sole, mare e multe. E' accaduto ieri pomeriggio nel tratto Sottomonte dove almeno 30 veicoli sono stati multati per divieto di sosta.


...

Al via la 4^ edizione di Disco Diva, il Festival Internazionale della DISCO MUSIC, che trasformerà Gabicce Mare e Gabicce Monte nella più grande discoteca a cielo aperto italiana, grazie alla direttrice artistica della manifestazione, la giornalista e conduttrice Rai Cristina Tassinari, all’impegno dell’Amministrazione comunale, dei main sponsor Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Oliviero.it, Italforni, Brandina, Baldinini e al sostegno di tante realtà locali, che credono nell’investimento e nel successo della manifestazione.




...

Sovraffollamento e carenza di agenti fanno suonare nuovamente la campanella d’allarme a Villa Fastiggi. A rilevarlo il Garante dei diritti, Andrea Nobili, che ha effettuato un ulteriore sopraluogo nell’istituto penitenziario pesarese al quale hanno partecipato i parlamentari marchigiani Rossella Accoto, Maurizio Cattoi, Roberto Rossini (M5s) e Andrea Cecconi (Gruppo misto).


...

“La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” di Pesaro chiude la sua IX edizione con numeri da record. Oltre 70mila i visitatori che hanno fatto visita ai 300 appuntamenti che si sono susseguiti dall’8 al 10 giugno.



...

In occasione della cerimonia svoltasi presso il Senato della Repubblica Italiana finalizzata alla consegna dei riconoscimenti al “Marchigiano dell’anno” è stato attivato un collegamento con la emittente ICN di New York (Italian Communication Network) molto interessata alle attività delle comunità dei marchigiani all’estero e dei loro raccordi con l’Italia.


...

Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente a tutela del mare e delle coste italiane, è pronta a ripartire. Dal 1986 l’imbarcazione ambientalista compie il periplo delle coste italiane per difendere la salute del nostro mare, segnalare abusi e illegalità e promuovere l’immenso patrimonio naturalistico delle nostre coste.


...

Continuano gli appuntamenti al Centro per le Famiglie dell’Ats n.1, a Pesaro con i “Mercoledì al Centro” , nella sede di via Rossini, dedicati ai più piccini e ai loro genitori (0-3 anni), e nella sede di via Petrarca, tutti i martedì pomeriggio con i “Giochi in giardino insieme alle educatrici Rosy e Sara” dalle 16.30 alle 18.30.


11 giugno 2018

...

È stato inaugurato il Centro Avanzato per la prevenzione, diagnosi e cura del Glaucoma, alla presenza del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, dell’assessore regionale Loretta Blasi, del consigliere regionale Gino Traversini, e dei sindaci dell’intero comprensorio.


...

La 1/2 Notte Bianca dei Bambini” 2018 si prepara a un’ondata fashion di famiglie, musica, colori e spettacolo per la sua ultima giornata di eventi in programma oggi, domenica 10 giugno, nel centro storico di Pesaro. Protagoniste, dalle 18.30 le attesissime “Maggie & Bianca Fashion Friends” per le quali sono arrivate centinaia tra mail, telefonate e messaggi social da tutta Italia.




...

Nell'ultimo meeting di quest'anno associativo, il nostro Sodalizio ha fatto la sintesi, sia dell'attività culturale svolta, sia dei service, ascesi a ben 19, di cui 12 attinenti al Distretto lionistico e 7 a livello locale, per lo più portati a termine, solo qualcuno ancora in itinere.




...

«In un momento di rilancio e obiettiva crescita dell’economia va sottolineato con forza e sostenuto al massimo l’impegno delle Istituzioni sul fronte della sicurezza sul lavoro». Ad evidenziarlo il Presidente dell’Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi del Lavoro (Anmil) Pesaro e Urbino Fausto Luzi, che ha colto con grande favore l’iniziativa di qualche giorno fa con cui la Giunta regionale, con la vice-presidente Anna Casini, Assessore all’Edilizia, ha presentato all’Assemblea legislativa una proposta di legge che migliora le disposizioni previste dalla legge regionale 7/2014 sulla realizzazione delle coperture edili.



...

Scelta lungimirante, quella della giuria del “Premio Rotondi ai salvatori dell’arte”. Nella sezione “Mondo” è stato infatti premiato l’avvocato dello Stato Maurizio Fiorilli, che ha riportato in Italia tanti capolavori, soprattutto archeologici, saccheggiati in anni recenti e che, fino al pensionamento avvenuto lo scorso anno, si è battuto per il rientro della statua “L’Atleta Vittorioso” dello scultore greco Lisippo, attualmente presso il Getty Museum di Los Angeles.


...

Martedì 12 giugno, a partire dalle ore 17.30, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro si rinnova per il secondo anno l'appuntamento con “Narrazioni Migranti”, organizzato dalla biblioteca con L'Università dell'Età Libera e curato da Francesca Giommi, dottore di ricerca in Letterature e culture africane e di migrazione e collaboratrice di varie testate, fra cui L’Espresso, L'indice, Il Manifesto. La realizzazione ha visto il sostegno di L’Africa Chiama, Labirinto Coop Soc, Libreria Campus, Paroledarancio, Vadoinafrica.com.


...

Un viaggio all’estero può significare molto più di una vacanza: soprattutto se sei un giovane appena uscito dall’università o un giovanissimo che ha appena portato a termine il liceo. L’estero offre infatti un'opportunità formativa adatta a chiunque, garantendo un’esperienza professionale fuori dal comune e ovviamente l’apprendimento di una lingua straniera. Si tratta, dunque, della perfetta occasione per trovare la propria strada e per crearsi un futuro nel mondo del lavoro.


10 giugno 2018