Sabato 5 maggio alle ore 21 presso la Chiesa Monumentale di S. Agostino (Corso XI Settembre) in Pesaro, il Coro San Carlo, in occasione del tradizionale concerto saggio, avrà il piacere di esibirsi affiancandosi al Coro polifonico irlandese Còr Mhaigh Eo chiamato in Italia per le celebrazioni dell’anno Rossiniano.
Il mercato del lavoro, reso più fragile dalla crisi e dalla progressiva deregolamentazione legislativa degli ultimi anni, accompagnata da un disinvestimento pubblico sulle politiche attive per il lavoro e sulle politiche sociali, ha reso la forza lavoro, costituita da chi lavora e da chi un lavoro lo cerca, enormemente più fragile e più esposta al rischio di precarietà rispetto al passato.
Miracolo a Milano! Fantastica vittoria della VL Pesaro, che sbanca il Forum di Assago battendo i capoclassifica della EA7 Milano per 75-70. Una vittoria strappata con le unghie e coi denti dai ragazzi in biancorosso, che hanno lottato come leoni contro i ben più forti e talentuosi avversari, rimanendo praticamente sempre avanti nel punteggio per tutta la seconda metà di partita, nonostante l’assenza del pivot titolare Eric Mika, tenuto a riposo da coach Galli per i postumi dell’infortunio al ginocchio.
di Alberto Pisani
In collaborazione con l’Ente Olivieri-Biblioteca e Musei Oliveriani, mercoledì 2 maggio 2018 alle ore 17,30 presso la sala “Passeri” della Biblioteca (via Mazza, 97 – Pesaro) viene presentata la collana, ideata e curata da Girolamo Allegretti, "Storia dei Castelli della Repubblica di San Marino". Il curatore ne discute con Ercole Sori.
In ricordo del consigliere Corrado Masetti e degli ex premiati Don Giorgio Giorgetti (1992),Gianfranco Sabbatini (2007, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro), Leone Pantaleoni (2010) e Guidumberto Chiocci (2010, Ente Concerti), martedì 15 maggio, alle ore 17.30, all’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, è in programma la cerimonia di consegna del Premio Circolo della Stampa/Pesaro 2018.
da Circolo della Stampa di Pesaro
“A giorni sarà pubblicato il decreto per il passaggio definitivo delle strade Ex Anas allo Stato che interesserà 155 chilometri delle principali vie di comunicazione nella provincia di Pesaro e Urbino. Le Marche sono tra le prime Regioni in Italia a portare a casa questo risultato, frutto dell’impegno del Governo regionale e degli altri enti del territorio, che produrrà lavori di manutenzione straordinaria, ovvero l'asfaltatura, e ordinaria, come segnaletica, manutenzione del verde, piccole asfaltature, per un importo di 13 milioni di Euro.”
da Consiglio Regionale delle Marche
Come noto, "L'ambliopia", che figura, ora, fra i service quello più seguito dai Lions, comunemente definita "Occhio pigro", è una patologia degli occhi e dell'apparato visivo che si manifesta con una certa frequenza, interessando soggetti in età pediatrica, fin dai primi anni di vita.
da Giuliano Albini Ricciòli
Sarà come provare ad affondare una corazzata con un peschereccio. Questo, in estrema sintesi, il quadro della prossima sfida che attende la VL Pesaro sul parquet del Forum di Assago contro l’EA7 Milano. Gli ultimi in classifica che dovranno affrontare in trasferta i primi: che volete di più?
di Alberto Pisani
Sala “W.Pierangeli” della Provincia gremita per la proiezione, in anteprima, del film documentario“Con la sua cartella di cuoio. Claudio Cecchi, un intellettuale nella Guerra di Liberazione”, per la regia di Gianfranco Boiani, con ricerca storica di Giorgio Bianconi, dedicato ad un protagonista della Resistenza nella provincia di Pesaro e Urbino.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Sabato 28 aprile, presso la vasca del PalaBlu di Moie, si giocherà la quattordicesima giornata del campionato di serie c del girone Marche. I guerrieri pesaresi affronteranno una agguerrita Jesina che proverà, davanti al proprio pubblico, a rifarsi della brutta sconfitta subita a pesaro nella partita d’andata.
da U.S.D Pallanuoto Pesarese
Gli stimoli e le motivazioni possono farci uscire dalla crisi e trovare nuovi sbocchi occupazionali. Ne è certo Claudio Ciamaglia che, lasciatosi alle spalle un passato nel campo del mobile, oggi è figura di riferimento nel completamento della terza torre più importante dell'Arabia Saudita.
di Redazione