I Carabinieri della Stazione di Montecchio di Vallefoglia hanno denunciato per omissione di soccorso a seguito di incidente un pesarese del ’33 il quale, dopo aver urtato con la propria auto un minorenne del posto facendolo rovinare a terra, si era allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso.
di Redazione
Venerdì 6 aprile al Teatro Rossini il nuovo spettacolo della RPO con gli straordinari arrangiamenti di Roberto Molinelli.
da Orchestra Sinfonica G. Rossini
www.orchestrarossini.it
I carabinieri della Compagnia di Pesaro anche nel periodo delle vacanze pasquali hanno effettuato numerosi servizi di controllo del territorio con la presenza di numerose pattuglie anche in abiti civili. Nel corso dei numerosi servizi perlustrativi i militari dell’Arma hanno effettuato molteplici controlli stradali e perquisizioni d’iniziativa, che hanno interessato la città di Pesaro e il territorio dei comuni vicini.
di Redazione
Centro per l’impiego di Pesaro - Via Luca della Robbia, 4 - 61121 - Pesaro (PU) - Tel. 0721/3592860-2800 Orario Uffici: Gli uffici sono aperti tutti i giorni: lunedì, martedì, giovedì, venerdì su appuntamento (prenotabile chiamando il numero 0721/3592901) e il mercoledì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30 senza appuntamento.
di Redazione
Una splendida giornata di sport, quella che ha caratterizzato il 14° Torneo “ Città di Pesaro”, riservato ai giovani calciatori della categoria Pulcini 2007, che la Polisportiva Vismara ha magistralmente organizzato per la giornata festiva della Pasquetta, all’insegna di una bella cornice di pubblico, che ha occupato interamente la tribuna dell’impianto di via Liri, per tutta la durata dell’evento sportivo.
da Polisportiva Vismara Calcio Pesaro
Ponte di Pasqua di particolare impegno sulla strada per la Sezione di Polizia Stradale di Pesaro, che ha messo in campo oltre 50 pattuglie, nelle giornate da sabato 31 marzo a lunedì 2 aprile, effettuando specifici servizi volti a garantire la sicurezza sulle strade del territorio pesarese.
di Redazione
Matteo Ricci sorride in sede di presentazione dell’ennesima tappa di World Cup di ritmica (per il decimo anno consecutivo a Pesaro; dal 13 al 15 aprile all’AdriaticArena; 33 nazioni partecipanti, ndr): «Una manifestazione che porterà ancora migliaia di famiglie in città. Lo abbiamo già visto: il ritorno è enorme».
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
La spesa alimentare e la Pasqua in provincia di Pesaro e Urbino? E’ stato record di consumi sabato e domenica mentre il resto della settimana che ha preceduto le festività (da lunedì a giovedì), è stato il peggiore degli ultimi 5 anni.
da CNA Pesaro-Urbino
www.cnapesaro.it
Appuntamento con il Colonnello Mario Giuliacci in esclusiva per Vivere Pesaro. Guarda le previsioni meteo della settimana.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
272 brillanti studenti dai licei e dagli istituti superiori di 15 regioni italiane, dal nord al sud, divisi in 75 squadre, daranno vita il 6 aprile presso Spazio Mil, di Sesto San Giovanni (MI) all’evento finale del programma formativo Young Business Talents, teso a premiare e valorizzare il genio imprenditoriale dei giovanissimi. Tre finalisti sono di Pesaro, provenienti dall’ITC Bramante, che l’anno scorso vinse la competizione.
dagli Organizzatori
L’ Amministrazione Comunale di Montelabbate realizzerà nella stagione estiva i tirocini di alternanza scuola – lavoro a favore di giovani studenti delle Scuole Medie Superiori (classi 3° e 4°) che abbiano già assolto l’obbligo scolastico e abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, al fine di sostenerne da un lato il processo formativo anche al di fuori dell’ambiente familiare e dall’altro agevolare le loro scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
da Comune di Montelabbate
Sabato 7 aprile alle ore 17, presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro, ne discuteremo con Aaron Pettinari, autore del libro.
da Fuoritempo
www.fuoritempo.info
La primavera: gli effetti perversi sul nostro stato psicofisico. Qualche consiglio…
da MeteoGiuliacci
www.meteogiuliacci.it
A suggellare una stagione magnifica è arrivata anche la chiamata in Nazionale, da parte del C.T. Davide Mazzanti, per Carlotta Cambi e Rossella Olivotto: mentre per la palleggiatrice, al primo anno di A1 come titolare, si tratta della seconda convocazione (Carlotta ha disputato anche gli Europei nella stagione scorsa – ndr) per Rossella si tratta della prima “chiamata” in azzurro.
da Volley Pesaro
Mazzucato: “Concentrazione massima. Il nostro scalpo è sempre più ambito”.
www.pesarorugby.it
Anche quest'anno il Kilimangiaro, che come consuetudine ha attraversato per tutta la stagione in lungo e largo la nostra penisola in cerca dei borghi più affascinanti e caratteristici d'Italia, ha decretato in una puntata speciale quale sia il più bello. Il Borgo dei Borghi 2018 è risultato essere Gradara.
di Redazione
Le celebrazioni rossiniane ora in corso sono arricchite anche da circostanze fortunate per il Conservatorio voluto dal grande Maestro: la signora Miranda Paolucci ha conferito l’intera raccolta, elegantemente rilegata, del Bollettino (18 densi numeri) pubblicato a Pesaro nel 1892 in occasione delle iniziative promosse per il centenario della nascita del compositore.
da Conservatorio Statale di Musica "G. Rossini"
L’Openjobmetis Varese scappa, si fa riprendere per poi staccare di nuovo la VL Pesaro. Prova di forza casalinga degli uomini di Caja, che impongono i propri ritmi fin da subito e volano sul +20, salvo poi addormentarsi ad inizio terzo quarto.
BasketItaly
www.basketitaly.it
Purtroppo, nemmeno l'aver completato l'organico ha giovato ai Ranocchi Uta, nettamente sconfitti dai Dolphins nel derby marchigiano (42-0). Il reintegro di Alex Germany dopo tre settimane di stop e l'ingaggio dell'oriundo Dave Martins al fianco di Tyren Quinn, alla seconda apparizione in maglia Pesaro, lasciavano ben sperare in un cambio di rotta.
da Angels Pesaro
Felici… come una Pasqua. La Paspa Pesaro Rugby vince la sua 16esima partita su 16 giocate e si consegna alle festività pasquali incrementando il suo vantaggio in testa alla classifica con il +8 sui Medicei.
www.pesarorugby.it
Pasquetta sarà giorno di ordinaria apertura in molti esercizi commerciali delle Marche. Terra generosa, quella marchigiana, che offre mare pulito, borghi medievali e prati verdi, ma che vedrà di scena per Pasqua l’apertura dei grossi centri commerciali ubicati nelle periferie.