Debutta giovedì 5 aprile la nuova stagione delle crociere di lusso nel porto di Pesaro che vede aumentare le toccate da 10 a 21, con l’arrivo di tre navi rispetto ad una del 2017. Novità anche per il traffico passeggeri con il collegamento per la Croazia, che riprenderà dal 31 maggio con una nuova nave con più posti disponibili. Entrambi le attività sono gestite dalla Goro Tour di Paolo Gorini.
dagli Organizzatori
Consegnato a novembre, installato e collaudato a dicembre, implementato in meno di tre mesi, attivato clinicamente il 26 marzo 2018. Primo paziente malato, con tumore alla prostata, trattato con il nuovo acceleratore lineare. Tempi record per una installazione veramente complessa, così come sono stati brevi i tempi per la procedura di acquisizione.
dalla Regione Marche
La Vuelle comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore il Sig. Spiro Leka. Pur non individuando nell‘operato del solo tecnico le responsabilità dell’ attuale situazione di classifica, questo provvedimento è stato assunto per responsabilizzare la squadra in vista delle ultime partite di campionato.
da U.S. Victoria Libertas
Pesaro conquista la bandiera azzurra. La nostra città infatti si è aggiudicata il prestigioso vessillo assegnato dalla Federazione Italiana di atletica leggera (Fidal) e dall’Anci. Sono otto le città che hanno ottenuto il riconoscimento: insieme a Pesaro ecco Milano, Cosenza, Valdengo, Catania, Napoli, Valdobbiadene e Cagliari.
dal Comune di Pesaro
"Trentacinque anni sono un anniversario importante per una manifestazione dedicata all’enogastronomia, alla valorizzazione della ristorazione e dell’entroterra della nostra Provincia. Per questo e per celebrare i 35 anni dei Week End Gastronomici, la manifestazione più longeva ed importante della Regione dell’enogastronomia e della ristorazione, la Confcommercio di Pesaro e Urbino ha richiesto a Poste Italiane uno speciale annullo filatelico" dichiara il Direttore Generale di Confcommercio Amerigo Varotti.
da Confcommercio Marche Nord
Rivoluzione in casa Vuelle. Dopo la disastrosa sconfitta casalinga contro Trento, la società biancorossa ha infatti esonerato l’allenatore Spiro Leka, affidando l’incarico di head coach al vice allenatore Massimo “Cedro” Galli, ed ha rinforzato il roster, ingaggiando Taylor Braun, forward americano di 201 cm., classe 1991.
di Alberto Pisani
Più difficile di vincere, c’è solo il ripetersi nella vittoria. Arrivata al 15esimo successo su 15 partite giocate, la Paspa Pesaro Rugby dimostra di essersi munita di solidi anticorpi per non allentare la sua corsa spettacolare. Anzi. Non solo Pesaro continua a vincere, ma continua a crescere pure nella padronanza della situazione in campo.
La filiera agroalimentare come modello virtuoso dal produttore al consumatore. Sarà questo il tema che sarà approfondito nel convegno organizzato da Confcooperative Fedagri Marche con Adiconsum Marche, Adoc, Federconsumatori e Con Marche Bio mercoledì 28 marzo, alle 10 all’Istituto d’istruzione superiore “A. Cecchi” a Villa Caprile di Pesaro.
da Confcooperative
Dura solo poco più di un quarto di gioco la partita, quella vera, della VL Pesaro. Perché, dopo un inizio di gara gagliardamente combattuto e condotto in testa nel punteggio fino al 14’ (25-21), i biancorossi crollano di schianto, perdendo completamente il filo del gioco e la compattezza di squadra, ed incassano un disastroso break negativo di 2-22 in soli 6’ (27-43 al 20’), che consegna di fatto la partita in mano alla Dolomiti Energia Trentino.
di Alberto Pisani
La società Volley Pesaro vuole ringraziare giocatrici, tecnici, staff, volontari, dirigenti, sponsor, media e tifosi per l’impegno, la passione e l’energia profusa in questa stagione, per aver sostenuto, senza limitazioni, il ritorno in A1 della squadra e la sua permanenza nella massima serie del campionato italiano.
da Volley Pesaro
Momenti di emozione, ma soprattutto grande soddisfazione alla cerimonia di premiazione del concorso nazionale “I Castelli… raccontano”, organizzato dall’Istituto Italiano dei Castelli. Presso l’Auditorium Comunale di Sassocorvaro, agli alunni delle classi prime sezioni A e B della Scuola secondaria di primo grado “A. Battelli” è stato riconosciuto il prestigioso primo premio per l’eccellente elaborato presentato alla competizione, composto da un video della durata di 10 minuti e da relativo libretto con testi ed immagini.
di Redazione
“Incontro di presentazione e guida all’utilizzo degli incentivi alla creazione di impresa” è il titolo dell’incontro pubblico promosso dal Centro per l’impiego di Urbino in collaborazione con il Servizio regionale Politiche del lavoro per lunedì 26 marzo, alle ore 18.00, alla Sala Montefeltro presso il Centro Integrato Servizi di Macerata Feltria dell’Unione Montana del Montefeltro.
dalla Regione Marche
TeatrOltre, la più ampia rassegna regionale multidisciplinare di 32 appuntamenti di teatro, musica e danza del presente promossa da AMAT con il Comune di Pesaro e altri otto Comuni del territorio, volge lo sguardo alla danza d’autore italiana il 28 marzo al Teatro Sperimentale con Nuova danza italiana. Anticorpi explo.
da Amat Marche