IN EVIDENZA



23 marzo 2018



...

Riconoscimento di grande prestigio per la Scuola Secondaria di primo grado “A. Battelli” di Sassocorvaro: gli alunni delle prime classi, sezioni A e B, si sono infatti aggiudicate il primo posto al concorso nazionale “I Castelli… raccontano” indetto dall’Istituto Italiano dei Castelli tra le scuole di tutta Italia.


...

Dal 23 al 28 marzo la Vis Sauro Nuoto Team sarà impegnata nei Criteria Nazionali, massima rassegna giovanile in vasca corta, che avrà luogo presso lo Stadio del Nuoto di Riccione. Ben 10 saranno gli Atleti impegnati nelle kermesse romagnola e la pattuglia Vissina sarà la più numerosa della nostra regione a riprova dell’esemplare lavoro svolto dall’intero Staff Tecnico.




...

“Questo gioco di Pesaro è ideale e creato ad hoc per giocarci sotto l’ombrellone” spiega Francesco Ciceroni Quest’estate 2018 sarà da ricordare. Nelle spiagge Pesaresi si giocherà a Sfido!





...

In uno scenario internazionale sul quale si addensano venti di guerra, le possibili soluzioni politiche sono spiazzate dalla rincorsa a risposte militari sempre più letali. Tutte le tecnologie disponibili vengono mobilitate.





22 marzo 2018


...

Di seguito il bollettino transitabilità sulle strade provinciali aggiornato alle ore 10 di oggi, mercoledì 21 marzo, reso noto dal Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino. Si ricorda che per le strade provinciali è attivo un servizio di reperibilità 24 ore su 24 al numero 337 298593 per segnalazione di problemi alle condizioni di sicurezza e di transitabilità.


...

Conoscendo la stima e l’affetto che i pesaresi hanno per Franca Mercantini e le sue commedie, la compagnia teatrale Il Faro non aveva dubbi sull’opportunità di replicare, per la quinta e sesta volta, la commedia El merchet; a confortare la scelta ci ha pensato il pubblico convenuto ad assistere alle ultime rappresentazioni.







...

Pesaro Città Creativa UNESCO per la Musica amplia l’offerta musicale con una nuova rassegna, quella dei Concerti Aperitivo quattro appuntamenti domenicali da marzo a giugno alle ore 11 alla Chiesa dell’Annunziata promossi dalla Filarmonica Gioachino Rossini con il Comune di Pesaro e l’AMAT. L’invito è quello di ascoltare musica di eccellenza in modo semplice e in un ambiente di assoluto rilievo artistico, nel cuore del centro storico di Pesaro.


...

“Gli operatori turistici credono nel loro lavoro e nella promozione turistica delle proprie strutture e sono pronti ad investire nella loro riqualificazione per dare servizi sempre più qualificati e vicini alle esigenze dei turisti.” Così il Consigliere regionale Andrea Biancani in merito alle domande pervenute a seguito del bando emanato dalla Regione lo scorso luglio per riqualificare spazi, promuovere l'innovazione delle dotazioni tecnologiche, gli ampliamenti di alberghi e strutture extra alberghiere.


...

Si è svolto lo scorso venerdì presso il ristorante Villa Borghese di Montecchio la presentazione della stagione agonistica 2018 del Motoclub Lazzarini e Amsil Racing. Un connubio che dura ormai da più di 10 anni , che vanta nel proprio organico i diversi campioni regionali e, dal 2017, Nicolas Orazietti, campione italiano MX1 categoria esperti UISP.


...

"Parcheggiatori abusivi, indifferenza legalizzata", questo lo striscione di denuncia a firma CasaPound affisso al parcheggio del Centro Direzionale Benelli a seguito dell'ennesimo tentativo di taglieggiamento ad opera di parcheggiatori abusivi ai danni di una cittadina pesarese.


...

A dir poco deludente la prestazione della pallanuoto pesarese durante l'incontro disputatosi sabato 17 marzo al palablu di Moie contro appunto il TEAM MOIE, partita terminata con il punteggio di 9-5 a favore dei padroni di casa.





...

La società myCicero Volley Pesaro comunica che in occasione di gara 2 dei quarti di finale dei playoff scudetto che si svolgerà sabato 24/3 alle ore 20.30 presso l’Adriatic Arena di Pesaro, tutti i possessori dell’abbonamento alla stagione regolare 2017/18 potranno accedere gratuitamente a questa importantissima partita.



...

Come comunicato dal presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Tagliolini ai consiglieri, per l’emergenza maltempo la Provincia, che gestisce 1200 km di strade, ha speso da gennaio ad oggi 1 milione e 110mila euro, di cui 710mila euro per la neve, 180mila euro per ripristino buche e 120mila euro per interventi su frane.



21 marzo 2018