20 marzo 2018




...

Sono giunti alla XX edizione il Premio letterario internazionale “La donna si racconta” ed il Premio “Juniores Study”, promossi dall’associazione culturale “La donna si racconta” con i patrocini di Fidapa Bpw Italy, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro, della Fondazione “G.Rossini” di Pesaro, dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”, con la collaborazione della “Rete di scuole di Pesaro e Urbino” e dell’emittente Rossini TV.


...

Guidata dal Sindaco Angelo Vichi, dall’Assessore del Comune di Pesaro Giuliana Ceccarelli e dalla dirigente scolastica Cinzia Biagini, una piccola delegazione di mombaroccesi e pesaresi ha assistito il 15 marzo scorso alla presentazione del libro “Siamo qui, siamo vivi”, curato da Roberto Mazzoli, che ricostruisce i difficili momenti delle persecuzioni degli ebrei in Italia negli anni della seconda guerra mondiale, sulla traccia del diario che Alfredo Sarano scrisse per la sua famiglia.




...

Il nuovo contratto nazionale di lavoro per le piccole e medie imprese della metalmeccanica e installazione di impianti sarà al centro del convegno “Lavoro e impresa, Confapi per la metalmeccanica, il nuovo contratto: opportunità e vantaggi”, che si terrà mercoledì 21 marzo, dalle ore 13.30, nella sala “Pierangeli” della Provincia, in viale Gramsci 4 a Pesaro, promosso da Confapi Pesaro e Urbino (Confederazione Piccola e Media Industria) e dai Consulenti del Lavoro Pesaro e Urbino, in collaborazione con la Provincia.





...

In concomitanza con la XII “Giornata nazionale del polline”, che ricorre mercoledì 21 marzo, ha preso il via all’istituto agrario “Cecchi” di Pesaro un progetto formativo sul monitoraggio dei pollini allergenici, in base ad una convenzione con la Provincia di Pesaro e Urbino (a cui fa capo il “Centro di monitoraggio pollinico”) e nell’ambito dell’alternanza scuola – lavoro.


...

Il centro diurno "Il giardino dei ricordi" dell'Area Vasta 1 a Pesaro, insieme a Cooperativa Labirinto e Aima di Pesaro (Associazione italiana malattia Alzheimer), promuove un incontro per i familiari di persone malate di Alzheimer, martedì 20 marzo, alle ore 17,30, presso l'Rsa "Galantara".


19 marzo 2018


...

Sabato pomeriggio poco prima delle 18 in via Fratti una donna di 58 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale mentre percorreva la via a bordo della sua bicicletta elettrica.


...

E’ Angelica Gentile, bionda, occhi azzurri, alta 1.74 nata a Grodno in Bielorussia ma residente a Pesaro, la BELLA D’ITALIA DELLE NEVI Marche e Romagna 2018 eletta sabato 17 marzo a Villa Borghese a Montecchio nel corso della finale regionale del tour invernale della 37* edizione del concorso di nazionale di bellezza La Bella d’Italia.



...

Si è tenuta sabato, nella sala delle conferenze del Blu Arena Hotel, la presentazione ufficiale del grande evento tanto atteso: il “5^ rally drift show Marinelli Components – Tappa Talacchio – Città di Vallefoglia”, alla presenza delle autorità politiche Sen. Palmiro Ucchielli, On. Alessia Morani, Andrea Biancani Presidente della III Commissione Regione Marche e degli organizzatori della manifestazione capeggiati dal Presidente del Team Rcm di Montefelcino Nicola Costantini e con la partecipazione, in prima fila, di alcuni veri protagonisti dell’evento i piloti Werter Stella, Riccardo Tonali, Andrea Dini, Walter Massa, Davide Forni.




...

Si è chiuso con migliaia di presenze “InsiemeSì 5° Expo di Primavera” organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Gradara all'Adriatic Arena di Pesaro. La manifestazione anche quest'anno ha offerto gratuitamente ad oltre 150 imprese delle province di Pesaro-Urbino e Rimini una vetrina commerciale per presentare la propria attività.





...

Gara uno se l’aggiudica la Savino Del Bene Scandicci che ha comunque dovuto faticare nonostante il risultato rotondo conseguito. La myCicero ci ha impiegato un set per entrare in partita ma poi ha provato a tenere testa alle blasonate toscane, riuscendovi anche in alcuni tratti della partita.



18 marzo 2018


...

Si alza il sipario su “InsiemeSì 5° Expo di Primavera”. La manifestazione, organizzata dalla BCC di Gradara all'Adriatic Arena di Pesaro, è stata aperta questa mattina, dopo la consueta benedizione del parroco, dal taglio del nastro inaugurale.


...

Partita tirata e combattuta tra squadre di alta classifica e risultato finale giusto. L’Azzurra in rincorsa alla prima in classifica S.Veneranda, ha cercato nel primo tempo di dettare il gioco,non riuscendoci in quanto i padroni di casa sono riusciti a chiudere tutti gli spazi, risultando pericolosi con Baffioni che colpisce di rete sottoporta.


...

Dove eravamo rimasti? Riavvolgendo il nastro, l’ultima palla ovale pesarese schiacciata in meta risale ad un mese fa. Quando di mete ce ne furono due, e furono pesantissime. Quelle che nel fango del Toti Patrignani spinsero la Pesaro Rugby capolista a battere Livorno nello scontro al vertice del campionato.


...

I sogni di alta classifica dell'Italservice s'interrompono dopo due grandi imprese esterne fra le mura amiche, al cospetto di un Napoli veramente tosto che conferma la solidità della sua difesa e la bravura del portiere Espindola, che para di tutto. Finisce 5-2, meritatamente, per gli ospiti, quarta forza del torneo, con una tripletta firmata da Patias.


17 marzo 2018



...

Dal 17 al 25 marzo 2018 si celebra la XVII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) istituì nel 2001 con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione oncologica sensibilizzando la popolazione in generale – ed in particolare le giovani generazioni - sull’importanza dei corretti stili di vita, a cominciare dalla sana alimentazione.






.